Pagina 1 di 1

Lavatrice ariston margherita 2000 al89x

Inviato: mar 24 feb 2009 8:38 pm
da Nicola
Salve a tutti, sono nuovo in questo sito però ho già preso qualche consiglio, ora ne ho un altro. :twisted: Da un pò di tempo la mia amatissima lavatrice fa un rumore in fase di centrifuga, dai medi agli alti giri, in rotazione e a bassi giri no. Il rumore sembra come se urtasse il cestello da un lato, in continuazione con una cadenza precisa. Ho provato da spenta a girare a mano lentamente ed è tutto ok, muovevo il cestello da tutti i lati per scoprire qualche punto di impatto ma niente, cosa potrebbe essere? grazie :)

Inviato: mar 24 feb 2009 8:54 pm
da Capitan Farloc
Beh... così a spanne... potrebbe trattarsi (a secondo del tipo di rumore) di un oggetto che è finito tra cestello e vasca oppure gli ammortizzatori che sono andati.
Chiaramente nel secondo caso il cestello andrebbe a sbattere contro la carrozzeria della lavatrice o contro il pavimento quindi si tratta di un rumore più forte e cupo.
Ciao

Inviato: gio 26 feb 2009 8:47 pm
da allex
Potresti verificare se internamente i pannelli laterali e posteriore presentano qualche segno di attrito causato dagli urti del cestello durante la centrifuga...
Hai comunque controllato che la lavatrice non abbia perso il livellamento e che non ci sia qualche piedino allentato?

Inviato: gio 26 feb 2009 8:49 pm
da Nicola
Salve.... ci sono riuscito!!!!! :D :D :D :lol: :lol:
Il motorino, ci sono tre viti a sorreggerlo, due fissate al cestello verso l'esterno e l'ultima verso l'interno. Quest'ultima traballava un pò, forse si è tolto qualche gommino che cmq nn ho trovato a terra, ho svitato la vite e l'ho bloccata con della stoffa bloccandola molto accuratamente e ho riavvitato. Dopo averla provata.......tutto ok, è sparito il brutto rumore. Grazie per i consigli che date....... continuate così.