Pagina 1 di 1

problema scarico

Inviato: ven 27 feb 2009 3:03 pm
da fab9
salve,
rifacendo i bagni nel bagno della mia nuova casa (realizzata nel 2001) ho visto che c'è un piccolo problemino.
dallo scarico (chiaramente ora non c'è il wc) fuoriesce alcune volte un pò di acqua di scarico proveniente dall'appartamento confinante che ha lo scarico in comune (la colonna è condivisa).
non potendo rompere tutto per sistemare, volevo sapere se esiste una qualche paratia mobile (tipo valvola di ritegno) da inserire tra il wc e l'attacco a muro, per evitare il ritorno delllo scarico dal bagno del vicino, visto che comunque questa piccola fuoriuscita provocherà sicuramente cattivo odore, se non si tira l'acqua frequentemente.
per fortuna nell'altro bagno nessun problema :)
grazie cmq ;)

Inviato: ven 27 feb 2009 7:05 pm
da papi61
:oops: ciao fab 9
se esce acqua quando il vicino tira lo scarico vuol dire che o e fatto male l'impianto fognante oppure si e' tappata la colonna.
bayyyyyyyyy :D :D :D :D :D :D

Inviato: ven 27 feb 2009 8:36 pm
da fab9
papi61 ha scritto::oops: ciao fab 9
se esce acqua quando il vicino tira lo scarico vuol dire che o e fatto male l'impianto fognante oppure si e' tappata la colonna.
bayyyyyyyyy :D :D :D :D :D :D
su questo non c'erano dubbi!!
è la soluzione che mi manca :D

Inviato: ven 27 feb 2009 9:16 pm
da ichnos
ciao, non so dse ti puo servire, ma esistono delle valvole denomiante clappette che sono una sorta cerchio di ferro o inox con tappo ed una guarnizione e sono di diametri vari anche considerevoli, sono sottili circa 20 mm a seconda del diametro credo che ne esista una versione con molla di ritorno,ciao
Immagine

Inviato: sab 28 feb 2009 2:46 pm
da fab9
grazie, pensavo proprio a qualcosa del genere
ora vedo un pò se si trovano in giro..
:)