Pagina 1 di 1

Isolante forno cucina

Inviato: ven 13 mar 2009 4:44 am
da SuperTone
Buongiorno a tutti, sono ore che giro per siti di tutta Italia e non riesco a trovare chi vende l'isolante termico che stà all'interno del forno ad incasso in cucina.
Per intenderci è quell'isolante che avvolge internamente l'area riscaldata separandola termicamente dalla parte comandi.
Inserisco un'immagine per maggior comprensione:

Immagine

Se mi sapreste indicare un negozio on-line dove potrei acquistarlo sarebbe una cosa veramente fantastica!!!

Grazie in anticipo

Inviato: ven 13 mar 2009 8:36 am
da isex
Cerca negozi che vendono caminetti, anche on-line. Lì trovi sicuramente perchè si usano anche nelle canne fumarie.
E' semplicemente lana di roccia ricoperta di fogli di alluminio.
Potresti anche fartela da sola o cercare nel negozio vicino casa che si occupa di materiali edili (calcestruzzo, tegole, mattoni, etc.).

Inviato: ven 13 mar 2009 9:28 am
da SuperTone
Sicuramente non direi. Chi vende caminetti vende solo quelli, chi vende edilizia vende pannelli in lana di roccia per l'isolamento termico della casa, non certo di un forno da cucina (e comunque nessuno vende online).

Grazie comunque per il suggerimento, per un attimo mi era rinata la speranza :cry:

Inviato: ven 13 mar 2009 4:45 pm
da isex
Non capisco l'ostinazione di cercare certe cose online. Magari puoi provare nel negozio di elettrodomestici sotto casa. Secondo me si trova nei negozi di termoidraulica. Sono gli stessi pannelli che si usano nelle caldaie oppure nelle canne fumarie.

Inviato: ven 13 mar 2009 4:56 pm
da SuperTone
L'ostinazione deriva dal fatto che ho già cercato nei negozi, compreso Brico e Casa viva (un altro fai da te) e mi guardano come fossi un extraterrestre.
La cosa "divertente" è che non hanno nemmeno alternative, nel senso che isolanti termici non ne tengono di nessun genere.
Se quindi catene non piccole come quelle sopra menzionate non hanno nulla del genere, stare a spendere tempo e macinare chilometri per girare la lombardia (non vivo in una città e sono abbastanza isolato) a cercare 10€ di isolante termico capisci come mai la mia preferenza cada su negozi on-line

Inviato: ven 13 mar 2009 5:10 pm
da isex
Se fossi in te opterei per i piccoli negozi e non le grosse catene oppure nei centri di riparazione degli elettrodomestici o chi si occupa di climatizzazione che è più logico. Io ho visto utilizzare qui pannelli che venivano poggiati sulle condutture del condizionamento e venivano fissati utilizzando un nastro di alluminio adesivo. Non penso che debba ostinarti a cercare L'ISOLANTE PER IL FORNO quando puoi optare per qualunque tipo di isolante termico.

Inviato: ven 13 mar 2009 6:45 pm
da SuperTone
Sicuramente, ma anche optando per le alternative trovo incredibile non trovare nulla on-line, soprattutto nel 2009 dove anche i cani vendono su internet

Inviato: ven 13 mar 2009 9:44 pm
da isex
Si è vero, su internet trovi di tutto, ma in questi casi, sai dare un nome specifico a quello che cerchi ?? E' un prodotto di vendita su larga scala ??
Ci rientreresti con il prodotto acquistato e le spese di spedizione ??
Fatti due conti e poi vedi se puoi trovare tutto su internet anche nel 2009 !! :D
Chi compra un forno l'isolamento ce l'ha li e non lo deve comprare più. Non è un elemento deperibile che dovrai cambiare dopo un tot anni. Non è soggetto ad usura o a guasti. Dura per tutta la durata dell'elettrodomestico e anche di più. Pretendi veramente di poterlo trovare on-line ?? Lo troverai solo nei Repair Center oppure ti costruisci un isolante fai da te. Secondo me quello che cerchi non è poi così fuori dal mercato da non poter essere trovato nei negozi che ho specificato sopra. Magari riesci ad apprendere esattamente il nome del prodotto ed a ricercarlo con una definizione più specifica. Sapevi per esempio che il filtro delle cappe si chiama FILTRO al VILEDON ?? Bene, se cerchi filtro per cappe lo acquisti a 20 euro. Se cerchi FILTRO VILEDON per 20 euro ne compri una matassa e magari lo trovi nel negozio di materiale elettrico perchè è comunemente usato nei filtri dei quadri elettrici !! Detto questo, il mio è solo un consiglio.

Inviato: sab 14 mar 2009 1:20 am
da SuperTone
Certo, ci mancherebbe.
Consigli sicuramente apprezzatissimi.
Domani mattina sono a Pavia, dovrei avere qualche speranza in più, senza cercare su internet.
Grazie infinite del tuo tempo, sicuramente mi hai illuminato e mi sei stato comunque utile.
Faccio sapere come andrà, per correttezza.
;)
Grazie ancora