Pagina 1 di 1

centrifiga lavatrice wirlpool

Inviato: dom 05 apr 2009 1:16 pm
da tanino
saluti a tutti, ho una lavatrice wirlpool 725awm, fà il lavaggio normalmente, ma quando arriva il momento della centrifuga si ferma rimanendo accesa la spia, quindi spostando la manopola alla fase successiva riprende il funzionamento, senza però effettuare la centrifuga, cosa posso fare :?:

Inviato: lun 06 apr 2009 10:45 pm
da Capitan Farloc
C'è per caso un pulsante per l'esclusione della centrifiga?

Inviato: gio 09 apr 2009 9:42 am
da tanino
Capitan Farloc ha scritto:C'è per caso un pulsante per l'esclusione della centrifiga?
si, te lo confermo.

Inviato: gio 09 apr 2009 2:09 pm
da Capitan Farloc
Per prima cosa, controlla che quel pulsante funzioni correttamente... magari non fa più contatto e quindi non fa più neanche la centrifuga.

Inviato: mer 15 apr 2009 1:03 pm
da tanino
ho provato a eliminare il pulsante, quindi ho provato a far funzionare la centrifuga tenendo i due fili del pulsante collegati ed ho provato anche tenendoli scollegati, ma in entrambi i casi la lavatrice quando il programma arriva alla centrifuga si ferma.

Inviato: mar 21 apr 2009 4:20 pm
da cicciolap
ciao tanino... scusa il disturbo...ma ho lo stesso problema su una ignis... potrsti x favore dirmi cm hai risolto il problema? grazie...

Inviato: gio 23 apr 2009 7:31 pm
da tanino
Ciao, sono riuscito a farla funzionare ma sinceramente non sò come ho fatto, in quanto ho seguito il consiglio di Capitan Farloc, ho staccato l'interruttore che elimina la centrifuga, ho provato collegando insieme il cavo e scollegandolo, senza risolvere il problema, quindi mi sono arreso ho rimontato il pulsante e riazionando la lavatrice, la centrifuga a ripreso a funzionare. :? Presumo che quindi come detto da Capitan Farloc, si trattasse di un contatto difettoso.