Pagina 1 di 1

Consigli per acquisto lavatrice nuova

Inviato: mer 15 apr 2009 6:39 pm
da moryeale
Ciao a tutti, ho una lavastoviglie Candy che ormai sta esalando gli ultimi respiri, bisogna dire che il suo dovere l'ha fatto pienamente! Quindi visto che bisogna cambiarla, prima di spendere dei soldini preziosi in questi tempi di crisi, volevo dei consigli, anche perchè cosa c'è di meglio dell'esperienza personale? In ogni posto dove vado mi dicono niente meno che quello che c'è scritto sulla scheda, ma nessuno veramente sa le caratteristiche del prodotto. Tanto per darvi qualche informazione in più, a me servirebbe una lavatrice da 8 kg, perchè siamo in tanti e per risparmiare sulle spese di lavanderie per far lavare trapunte, piumoni ecc.
Quali sono le vostre esperienze? Cosa mi consigliate? Sono gradite informazioni dettagliate (quali risparmio acqua, tipo programmi, ecc.), nonchè pareri personali, e non si disdegnano nemmeno i prezzi ... anche a grandi linee. :D

Grazie mille per la disponibilità.

Inviato: mer 15 apr 2009 7:09 pm
da isex
Io mi sono trovato benissimo con Whirpool.
Puoi mandare una email per il servizio di preacquisto.
http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... cnthome001
La telefonata prima era gratuita .. ora si paga ... se vuoi puoi anche chiamare.
Quando comprai la mia lavatrice chiesi qual'era il top della serie. L'ho pagata ma ti garantisco che non me ne sono mai pentito.
Un nome ... una garanzia .... anche di trovare a distanza di 10 anni i ricambi originali.

Inviato: mer 15 apr 2009 7:28 pm
da cosimocs
Visto che tu hai gia ristretto di molto la scelta in base appunto
al carico, ti consiglio di fare un giro per le grosse catene di
distribuzione, li per ogni modello troverai una scheda con
molte indicazioni, quelle più significative sono il consumo
di corrente elettrica ed il consumo dell'acqua, prendi appunti
e confronta quelle che a parità di caratteristiche FONDAMENTALI
costano meno. Infine, quotando quando già detto da Isex,
io di solito quando mi devo affogare cerco di farlo in un mare
grande
:) quindi niente marche anonime.