Lavastoglie Ariston li 620

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Quissi
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 17 apr 2009 4:28 pm

Lavastoglie Ariston li 620

Messaggio da Quissi »

Salve a tutti, ho un problema con la mia lavastoviglie ariston li 620. Cioè si blocca durante la fase di scarico dell'acqua, a prescindere dal tipo di ciclo impostato. Ho provato a svuotare tutta la vasca, contenente l'acqua rimasta dalla fase di carico, per vedere se il filtro fosse intasato da sporcizia varia. Ma non ho trovato nulla, anzi era tutto pulito, dato che è un operazione che svolgo spesso. Ho verificato il tubo di scarico, qualora fosse intasato e quindi la pompa va in protezione, bloccando la fase di scarico. Ma anche quì non ho riscontrato nessuna anomalia. Ho il grande timore che possa essere la scheda eletttronica o anche il motore stesso non vada più bene. Datemi, per favore, dei consigli in merito.
Grazie anticipatamente a tutti per l'eventuale aiuto.
cannone
Messaggi: 122
Iscritto il: gio 16 apr 2009 7:09 pm

Messaggio da cannone »

ciao,ma lampeggia qualche spia quando la lavastoviglie va in blocco?
LASCIA IL SEGNO
au72
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 10 mag 2009 10:48 am

Re: Lavastoglie Ariston li 620

Messaggio da au72 »

Quissi ha scritto:Salve a tutti, ho un problema con la mia lavastoviglie ariston li 620. Cioè si blocca durante la fase di scarico dell'acqua, a prescindere dal tipo di ciclo impostato. Ho provato a svuotare tutta la vasca, contenente l'acqua rimasta dalla fase di carico, per vedere se il filtro fosse intasato da sporcizia varia. Ma non ho trovato nulla, anzi era tutto pulito, dato che è un operazione che svolgo spesso. Ho verificato il tubo di scarico, qualora fosse intasato e quindi la pompa va in protezione, bloccando la fase di scarico. Ma anche quì non ho riscontrato nessuna anomalia. Ho il grande timore che possa essere la scheda eletttronica o anche il motore stesso non vada più bene. Datemi, per favore, dei consigli in merito.
Grazie anticipatamente a tutti per l'eventuale aiuto.
ho avuto quasi lo stesso problema con la mia (stessa lavastoviglia) cioè con la pompa di carico. Pensa nelle palette della pompa di carico era andata a finite una parti di manico di una tazzina di caffè cloccandomi la pompa e di conseguenza non facendo caricare acqua. prova a vedere all'interno della pompa di scarico ancora vi è qualcosa in contrasto..
Rispondi