Pagina 1 di 1

fusibile caldaia

Inviato: mer 22 apr 2009 10:41 am
da iarwa
ciao, dovrei sostituire il fusibile della caldaia (a gas) ma non so di che valore prenderlo, dato che quello che c'era non è stato in grado di salvarla da un sovraccarico di corrente, infatti mi si è bruciata una parte della scheda elettronica che per fortuna è sistemabile con poco. Vi chiederete perchè il fusibile non ha funzionato, semplicemente perchè molto tempo fa l'avevo cambiato ma con uno che non aveva le stesse caratteristiche (furbo eh?!).. :oops:
Quello che c'è ora è da 250MA (o almeno cosi c'è scritto, ma mi sembra assurdo..ma non possono essere nemmeno 250mA perchè sarebbe troppo poco..) per cui avete idea di che valore mettere? :shock:

grazie

Inviato: mer 22 apr 2009 5:42 pm
da PRONTO1
recati presso un centro di assistenza e fatti mostrare la scheda
e chiedi la potenza del fusibile installato

Inviato: mer 22 apr 2009 6:03 pm
da iarwa
PRONTO1 ha scritto:recati presso un centro di assistenza e fatti mostrare la scheda
e chiedi la potenza del fusibile installato
ottima idea, sempre che l'abbiano in magazzino...cosa che dubito dato che è vecchiotta..

Inviato: mer 22 apr 2009 7:27 pm
da Capitan Farloc
Hai controllato se sulla scheda sotto l'alloggiamento del fusibile ci sono scritte le caratteristiche?
A volte ce le scrivono.
Altrimenti prova a vedere sul libretto di uso e manutenzione della caldaia.
Ciao

Inviato: mer 22 apr 2009 8:04 pm
da iarwa
Capitan Farloc ha scritto:Hai controllato se sulla scheda sotto l'alloggiamento del fusibile ci sono scritte le caratteristiche?
A volte ce le scrivono.
Altrimenti prova a vedere sul libretto di uso e manutenzione della caldaia.
Ciao
nn ho il libretto. Controllo sulla scheda. Altrimenti compro un po di fusibili diversi e partendo da quelli che reggono meno ampere salgo fino a che la caldaia si accende senza problemi. 8)