Pagina 1 di 1

righe di metallo su sanitari

Inviato: gio 07 mag 2009 11:10 pm
da mtaghy
Salve di nuovo. Non sono sicuro sia questo il posto giusto per postare questa domanda...non me ne vogliano gli amministratori.

Volevo chiedere come togliere dai sanitari le tracce lasciate da oggetti di metallo che accidentalmente sono stati sfregati (lancia del vaporetto) alla ceramica.

Grazie ancora

Inviato: ven 08 mag 2009 9:31 am
da Capitan Farloc
Ma sì...
direi che questa sezione può andare bene...
Hai provato con della parta abrasiva di quella che si usa per le carrozzerie delle auto?
Prova però prima su un pezzetto nascosto, non vorrei che si possa rigare la porcellana.
Ciao

Inviato: ven 08 mag 2009 1:40 pm
da mtaghy
Proverò con la pasta abrasiva e poi faccio sapere in modo da condividere con tutti la soluzione.

Ad ogni modo accetto altri suggerimenti da provare nel caso la prima soluzione non vada bene.

Grazie mille.

Inviato: ven 08 mag 2009 4:17 pm
da giuseppef
Io,ho tolto i segni di metallo,lasciati dallo spostamenro del pianoforte,dal gres porcellanato(è il pavimento lucido a specchio) con il vim in polvere,potrebbe andare bene anche per la ceramica.Ciao Pino

Inviato: ven 08 mag 2009 6:52 pm
da ichnos
prova anche con una gomma per cancellare, ciao

Inviato: dom 10 mag 2009 7:16 pm
da elbrinero
ciao, c'è una gomma appoita per levare i segni dalle superfici di ceramica, viene data dai fornitori di sanitari ai magazzini di rivendita, io ne ho un pezzo ma ti assicuro che ho fatto i botti per farmelo dare, comunque è una gomma da cancellare con una grana apposita e ti assicuro che leva i strisci metallici in maniera perfetta ciao

Inviato: lun 11 mag 2009 1:09 pm
da aromaldo
Sulla ceramica e ripeto solo sulla ceramica quindi lavandini tazze e bidet (no vasca in quanto e' verniciata) io utilizzo l'acido che si adopera per scrostare le serpentine delle caldaie.
Vi assicuro che toglie di tutto calcare ostico compreso all'occorrenza e ridona la brillantezza originale come se fosse nuovo.
Attenzione pero ad utilizzare guanti alle inalazioni e non mandare schizzi sul pavimento o rubinetterie , di solito tampono con attenzione con una spugnetta.
l'acido in questione e facilemte reperibile in negozi di idraulica.

Risolto....e grazie

Inviato: dom 31 mag 2009 5:17 pm
da mtaghy
Allora, solo oggi ho provato a risolvere il problema. Ho risolto con la pasta abrasiva per macchine. E' stato facilissimo ed efficacissimo.

Consiglio questo metodo, e ringrazio di cuore Capitan Farloc che lo ha suggerito...ma anche tutti gli altri che hanno dipsensato consigli...la pasta abrasiva era facile da reperire e poi mi serviva anche per la macchina!!!!

Inviato: dom 31 mag 2009 9:10 pm
da Capitan Farloc
La pasta abrasiva sulla vernice dell'auto va usata con moderazione.
Queta elimina lo strato superficiale della vernice ridando lucentezza... ma se si usa troppe volte o se si insiste in uno stessopunto, si rischia di finire la vernice e far affiorare il fondo antiruggine :-(