Pagina 1 di 1

perdita sifone bidet

Inviato: mar 26 mag 2009 10:17 am
da faustor77
Ciao a tutti,
son nuovo del forum e neofita del lavori in casa fai da te.Ho una perdita nel sifone del bidet (l'acqua gocciola dalla filettatura del sifone in piombo del bidet) e vorrei capire se cio' e dovuto al sifone magati parzialmente intasato o magari se c'e' qualcosa che ostruisce il normale deflusso dell'acqua.
Posso provare a usare l'idarulico liquido a vedere se elimino la perdita o usare un tubo di gomma flessibile a vedere se sturo lo scarico?
Fatemi avere consigli per favore,prima di provare a svitare il dado del sifone.
Premetto: son in affitto e tra un mese e mese lascio la casa; la casa e' vecchia cosi' come il bidet e il sifone.
Saluti a tutti,
Fausto

Inviato: mar 26 mag 2009 12:50 pm
da allex
Per iniziare, in nessun caso dalle filettature dovrebbe gocciolare acqua: andrebbero comunque ripristinate.
Giusto perchè sei in dirittura d'arrivo (quindi se ne occuperà il padrone di casa o l'eventuale nuovo inquilino :roll:..) non vedo la difficoltà nello svitare il tappo e liberare il sifone da eventuali ostruzioni.
Non vorrai mica guarnire il tubo con una meravigliosa crema di silicone...? :?

Inviato: mar 26 mag 2009 8:01 pm
da Capitan Farloc
Come prima cosa, prova a verificre se si sono allentate le ghiere di serraggio del sifone.
Queste vanno a comprimere una gusrnizione in gomma che con il tempo potrebbe essersi indurita e "ridotta" di volume... stringendo le ghiere il problema si potrebbe risolvere.

Inviato: mar 26 mag 2009 10:19 pm
da ichnos
ciao, fai attenzione quando verifichi il serraggio delle ghiere perchè se hai i tubi di scarico in piombo, e non c'è montsats uns curvs tecnica ( tennica ecc ecc) ,rischi di rompere tutto, infatti le saldature piombo ottone dopo anni (purtroppo) tendono a rompersi prorio ne bordo di congiunzione, prima ti consiglio di provare a muovere delicatamente il raccordo, se vedi che saldo allora intervieni serrando un po la ghiera, ciao