Pagina 1 di 1

soffione a pioggia

Inviato: gio 04 giu 2009 5:35 pm
da roccoritchie
Mi sono ritrovato in una casa con una doccia con un soffione a pioggia.
Provo a parlare in gergo: credo di avere un braccio a parete.
Nel senso che vedo un tubo orizzontale che esce dal muro e poi questo soffione a pioggia.

Esce pochissima acqua.

Non so se e' un problema di calcare o di pressione; dal lavandino e dalla doccetta vicina col tubo flessibile esce acqua a sufficienza.

Vorrei cambiare la doccia; devo cambiare anche il braccio o posso cambiare solo il soffione? e' difficile? cosa mi serve sapere e avere?

Grazie mille in anticipo!

Inviato: gio 04 giu 2009 5:51 pm
da plcet
ti ritrovi questo in casa????

Immagine

Inviato: gio 04 giu 2009 6:44 pm
da allex
Credo che tu abbia la cosiddetta Cipolla:
Immagine

è semplicemente avvitata al tubo.
Basta svitare la ghiera e poi, puoi anche smontare la cipolla - tramite la vite centrale - per pulirla internamente. Operazione semplicissima.
Vedrai che tornerà il getto originale. ;)

Inviato: gio 04 giu 2009 9:54 pm
da roccoritchie
Ho una cosa molto simile a questo: forse ho un soffione a pioggia con fissaggio a muro??

Immagine

Dite che devo smontare il soffione e pulirlo oppure cambiarlo? I soffioni si adattano a qualsiasi misura del tubo che esce dal muro?
Il tubo della parete non va mai smontato giusto?

Inviato: gio 04 giu 2009 9:57 pm
da allex
Hai già avuto la risposta: che tu lo voglia sostituire o semplicemente pulire, dovrai svitarlo dal tubo. :)

Inviato: gio 04 giu 2009 10:03 pm
da roccoritchie
OK quindi per problemi di pressione il problema e' solo nel soffione, non certo nel tubo che esce dalla parete?

Inviato: gio 04 giu 2009 10:12 pm
da allex
Potrebbe anche essere nel tubo o nel rubinetto ma,.....io inizierei dalle cose più semplici da sondare.