Pagina 1 di 1

problema lavatrice kennex

Inviato: dom 05 lug 2009 8:43 pm
da neo68
Ciao a tutti.
Oggi si è presentato un problema alla lavatrice kennex acquistata da meno di due mesi. Durante il lavaggio è iniziata a fuoriuscire acqua dalla parte bassa della lavatrice. Ho fermato il lavaggio, fatto partire la centrifuga per scaricare l'acqua e successivamente ho controllato il filtro che (essendo la lavatrice nuova nuova) era praticamente immacolato.
Dopo aver fatto ripartire il lavaggio il problema si è ripresentato: l'acqua inizia a fuoriuscire copiosamente solo dopo un certo tempo (3 minuti) dall'inizio del programma.javascript:emoticon(':(')
A questo punto ho deciso di ispezionare dal basso la lavatrice dopo averla reclinata su un fianco. Da quello che ho capito la fuoriuscita d'acqua sembra provenire dalla zona della pompa (a giudicare dagli schizzi ancora presenti).
I manicotti sono tutti fissati bene ed in ottimo stato. Non saprei proprio da dove iniziare, quale potrebbe essere il problema??
Potrebbe essere un problema di pressostato o di "trappola d'aria" che non rilevano il troppo pieno? ma alla fine se si riempe troppo il cestello da dove esce l'acqua??
Un saluto a tutti!javascript:emoticon(';)')

:( :( :( :( :(

Inviato: dom 05 lug 2009 9:50 pm
da Fhisherman
Fossi al tuo posto,dopo aver visionato il filtro ,non procederei oltre. La lavatrice è senz'altro sotto garanzia .Ruba ,semmai, con gli occhi cosà sostituirà o revisionerà il tecnico a futura memoria.Saluti ;)

Inviato: dom 05 lug 2009 9:53 pm
da briko
Ciao neo68,

Controlla che la via di scarico sia libera, come probabilmente è.
NON toccare nulla e richiedi subito l'intervento in garanzia!!! ;)
Mostrati estremamente arrabbiato e chiedi l'immediata sostituzione della macchina...
Non trovi più lo scontrino o sei per il FaiDaTe-estremo?

Enriko

Inviato: dom 05 lug 2009 11:01 pm
da neo68
più che per il fai da te estremo credevo fosse una stupidaggine...e poi è sempre meglio capirci qualcosa per non farsi raggirare dal tecnico dell'assistenza. Vi terrò aggiornati.
Grazie a tutti!! :)

trovato!

Inviato: dom 05 lug 2009 11:44 pm
da neo68
:oops: Ho scoperto che c'è un buco piuttosto grande sulla guarnizione nella parte inferiore. :shock:L'acqua superato un certo livello iniziava a fuoriuscire
come ho fatto a non pensarci prima?? :oops:
Ma secondo voi conviene che chiami il tecnico, la guarnizione è in garanzia o conviene sistemarla da soli??
ciao
;)

Inviato: lun 06 lug 2009 8:02 am
da cosimocs
Secondo dopo due mesi la guarnizione non doveva bucarsi
quindi se non si è bucata per cause indipendenti da te, deve
essere sostituita in garanzia, controlla bene anche nel cestello
e nelle pieghe della guarnizione che non vi sia finito qualcosa
(bottoni, cerniere, monetine ecc.).

Inviato: lun 06 lug 2009 12:57 pm
da neo68
Perfetto!
Ho chiamato l'assistenza: mi hanno detto che dovrò sborsare 70 euro circa per la sostituzione della guarnizione oblò, non essendo coperta da garanzia.
:(
Qualche idea?

Inviato: lun 06 lug 2009 3:33 pm
da Fhisherman
Se proprio non vuoi far intervenire il tecnico, o cambi la guarnizione da solo,o tappi il buco usando le classiche Tip Top per le camere d'aria, ma è comunque una riparazione provvisoria.Cerca semmai di capire se è un punto debole della lavatrice in questione, o se hai inavvertitamente lasciato all'interno di qualche precedente bucato (scusa il gioco di parole :oops: ) oggetti che abbiano potuto provocare la foratura (forcine per capelli ecc.ecc.)Saluti ;)

Inviato: mar 07 lug 2009 10:11 am
da neo68
In attesa del tecnico dell'assistenza mi sono divertito con mastice e pezze Tip-Top della bici. javascript:emoticon(':twisted:')
Purtroppo, il mastice non vulcanizza la gomma della guarnizione per cui è impossibile che la pezza possa tenere anche come soluzione provvisoria. javascript:emoticon(':?')
C'è qualcuno che ci è riuscito??

Inviato: mar 07 lug 2009 11:16 am
da cosimocs
pulisci bene e usa il bostik mettine poco su entrambi i
lati ben spalmato, aspetta 10 minuti, quando
incolli dovresti applicare una pinza se puoi .