Pagina 1 di 1
aiutatemi x favore. prob. lavatrice Ariston Marghe AB436T
Inviato: mer 08 lug 2009 12:25 am
da ataru
Grazie alla consultazionedel forum ho risolto il 1° problema che stentava a girare a pieno carico ,ed ho risolto sostituendo il condensatore di 14yf. ma adesso mi e' sorto un altro problema, non mi parte sul progamma n°3 che sarebbe lavaggio normale: ho pensato sara' il progammatore, lo sostituito con uno nuovo originale ma mi fa sempre lo stesso difetto,cosa devo fare ? Ringrazio Anticipatamente.
Inviato: mer 08 lug 2009 8:36 am
da Matteo67
descrivi un' attimino come sono gli altri programmi!! L' acqua la senti entrare, senti qualche tipo di ronzio? Dacci qualche info di più, anche la cosa che sembra più cretina!!
Inviato: mer 08 lug 2009 7:53 pm
da ataru
rispondendo a Matteo , quando la progammo sull n° 3 non si sente perfettamente nulla . solo il bloccaggio del oblo e si accende la spia della serratura, e successivamente dovrebbe caricare l'aqua ma non lo fa'. iniziando dal n° 1 che sarebbe lavaggio con prelavaggio ,inizia a caricare l'aqua e dopo caricata comincia a lavare , ma dopo quando arriva all n° 2 scarica l'aqua e dopo un po' si ferma e non si sente piu' nulla come se avesse finito. questo e' quanto
Inviato: mer 08 lug 2009 9:14 pm
da Matteo67
Prova a soffiare tutti i tubicini relativi ai pressostati, forse non avrai molti risultati ma incominciamo ad escludere qualcosa. E' probabile che possa essere il programmatore ma dato che abbiamo la possibilità di fare altre verifiche prima di pensare di cambiare il progr. proviamo a vedere se riusciamo ad evitare di farlo, magari ci và bene!!! :twisted:
Ps sempre facedo attenzione a non prendere scosse :!: ti direi di provarla in funzione a lavatrice spoglia cioè senza i cater esterni in modo tale da poter sentire a mano singolarmente quando entrano in azione le elettrovalvole per testare effettivamente quali elettrov. possono essere bloccate e quali no, cioè se un' elettrovalvola funzione la senti ronzare e contemporaneamente l' acqua passarci dentro (ovviamente in carico o scarico o in ricircolo). fammi sapere
Inviato: gio 09 lug 2009 9:49 am
da mariobross
Ciao, se la macchina in questione ha una doppia elettrovalvola potrebbe essere quella l'incriminata.
Inviato: ven 10 lug 2009 8:17 am
da ataru
Amici grazie di tutto e' davvero unico questo forum, cmq. mariobross avevi ragione era doppia elettrovalvola il problema. Una delle due era interrrotta, grazie dinuovo a tutti.