Pagina 1 di 1
LAVASTOVIGLIE ARISTON CARICA ACQUA SCARICA MA NON PARTE
Inviato: gio 13 ago 2009 12:23 pm
da DOMENIQUE
UN SALUTO A TUTTI VOI, SONO UN NUOVO UTENTE.CHISSA' SE QUALCUNO PUO' AIUTARMI A RISOLVERE UN PROBLEMA DELLA MIA LAVASTOVIGLIE AD INCASSO ARISTON?PRATICAMENTE SUCCEDE CHE QUANDO L'ATTIVO PER UN LAVAGGIO(QUALSIASI) CARICA ACQUA ,SCARICANDOLA SUBITO DOPO PER POI FERMARSI E NON RIPARTIRE PIU'.APRENDO LA PORTA ALL'INTERNO VERSO LA PARTE ALTA CI SONO 2 LEED CHE LAMPEGGIANO ,LA 1 E LA 3,SUL MANUALE DI ISTRUZIONI NON DICE NULLA CHE POTREBBE AIUTARMI.HO PROVATO A RESETTARLA MA NON HO OTTENUTO NIENTE , SEMPRE COME PRIMA .
Inviato: gio 13 ago 2009 2:01 pm
da Capitan Farloc
Ciao Domenique...
Così a "naso" direi che la tua lavastoviglie cerca di caricare l'acqua e poi dopo un tempo stabilito non avendo ricevuto il segnale di "livello raggiunto" per evitare allagamenti scaqrica l'acqua e poi va in blocco.
Questo tipo di problema potrebbe essere causato o da uno scarso afflusso di acqua in entrata (e quindi dopo il tempo stabilito il livello non arriva a quello stabilito) oppure da un mancato funzionamento del sistema di rilevamento del livello dell'acqua (quindi dopo il tempo stabilito il livello dell'acqua è anche maggiore del richiesto ma il sensore non scatta e quindi il segnale non arriva).
Come prima cosa dovresti verificare se è possibile staccare il tubo di carico dalla lavastoviglie ed eventualmente staccarlo, in questo caso dentro il tubo filettato du cui è attaccato il tubo c'è un filtrino che va sfilato e pulito.
Ciao
Inviato: gio 13 ago 2009 2:51 pm
da frigo68
Nella mia" ignis tuttigiorni" era il flussometro che è una piccola schedina montata sulla trappola dell'aria costo circa 64€ .
Anche la mia lavastoviglie cricava e scaricava l'acqua in continuazione e poi si bloccava.. saluti
Inviato: ven 14 ago 2009 3:48 pm
da DOMENIQUE
GRAZIE DI AVER RISPOSTO, PROVERO' SEGUIRE LE VOSTRE INDICAZIONI VI FARO' SAPERE SE IL PROBLEMA RIUSCIRO' A RISOLVERLO A PRESTO.
