Pagina 1 di 1

ricoprire tavoli di legno

Inviato: gio 17 set 2009 5:09 pm
da pausa_re88
Ciao a tutti, vorrei un consiglio.. Dovrei ricoprire dei tavoli di legnocon delle tovaglie in plastica.. ho già provato le tovaglie "plasticate" ma purtorppo dopo dopo si strappano comunque... Servirebbe qualcosa di più resistente, come se fosse tutta plastica, ma non ho trovato nulla.. qualche idea?

Grazie

Inviato: gio 17 set 2009 7:00 pm
da ichnos
ciao puoi scendere più nel dettaglio come ti servirebbe questo rivestimento con fantasie, tinta unita, per cosa usi i tavoli (es per disegno, per alimenti, per tavolo da lavoro), esistono molte soluzioni, dalle plellicole trasparenti vendute a metro nei brico per capirci quelle che servono a fare il finto vetri delle cornici, ai robusti teli in pvc o polipropilene per capirci tipo quelli dei teloni dei camion o gazebo, oppure le plastiche sempre vendute a metraggio del tipo per pavimenti esistono di svariate tinte e fantasie con spessori anche minimi come 8/10mm ma anche meno, come vedi le opzioni ci sono, ma dipendono dall'utilizzo che ne devi fare ciao

Inviato: gio 17 set 2009 7:19 pm
da pausa_re88
in pratica sono tavole che verranno usate in una sala per feste di compleanno.. quindi ci saranno bambini, cibi, bevande che cadono.. 1 pò di tutto insomma!!

Inviato: gio 17 set 2009 7:25 pm
da ichnos
ciao allora ti consiglio di rpovare in piccola porzione il pavimento a rotpo lo vendono a metraggio ci sono alcuni tipi che costano poco ed altri moooolto piu cari magari ne prendi uno per un solo tavolo e fai l'esperimento prendi spessori fini costa meno ed è piu maneggevole, ciao

Inviato: gio 17 set 2009 7:26 pm
da mariobrossh
anche io penso che un buon pavimento in pvc sia l'ideale
ma non è la stessa cosa di una tovaglia :D

Inviato: gio 17 set 2009 8:08 pm
da pausa_re88
ok proverò! grazie x l'aiuto!

Inviato: gio 17 set 2009 8:53 pm
da ichnos
ciao mariobrossh felice di sentirti, infatti pavimento non è tovaglia, ma essendo che sui tavoli a volte ci si balla e che molti cucinano con in piedi, potrebbe essere no?

Inviato: gio 17 set 2009 9:33 pm
da Capitan Farloc
ichnos ha scritto:ciao mariobrossh felice di sentirti, infatti pavimento non è tovaglia, ma essendo che sui tavoli a volte ci si balla e che molti cucinano con in piedi, potrebbe essere no?
:lol: :lol: :lol:
Voglio dire la mia...
non è che i tavoli hanno i bordi troppo netti e gli spigoli troppo vivi per cui tranciano le tovaglie?
Magari puoi risolvere semplicemente arrotondando un pò gli spigoli.
Ciauuuu

Inviato: ven 18 set 2009 6:52 am
da mariobrossh
ma essendo che sui tavoli a volte ci si balla e che molti cucinano con in piedi, potrebbe essere no?
e già anche un bel parquet non sarebbe male ..... :lol: :lol:

Inviato: ven 18 set 2009 8:54 am
da ichnos
ciao, si però vai sul raffinato eh, cucina franscese (francese) novelle cousine, ciao