Pagina 1 di 1

Soglietta muro terrazz in marmo

Inviato: mer 02 dic 2009 4:43 pm
da michelenegri
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio....
Sul muro del mio terrazzo , come rifinitura , è stata posata una soglietta di marmo bianco, che con il passare del tempo (10 anni) si e sporcata e essendo esposta agli agenti atmosferici e inquinanti si è ricoperta di una patina ruvida che non è presente nei pezzi coperti dal tetto che sono ancora belli e lisci.
Ho provato a pulirlo diverse volte con il getto dell'idropulitrice ma il risultato non è mai stato soddisfacente.
Come potrei fare a riportarlo pulito e liscio?
Grazie
Michele

Inviato: mer 02 dic 2009 8:23 pm
da giovanni
Si tratta di rilucidarlo, con quello che hai a disposizione. Per esempio una levigatrice orbitale e partendo da una grana grossa e poi a scendere fino ad una finissima. Oppure anche un tampone di legno, carta abrasiva e olio di gomito.

Ciao

Inviato: gio 03 dic 2009 12:36 pm
da michelenegri
la levigatrice ce l'ho ma non ci avevo mai pensato credevo fosse un trattamento troppo enegrico :shock: .
appena fa bel tempo lo sistemo per le feste.
Grazie mille :lol:

Inviato: gio 03 dic 2009 7:14 pm
da AlexCNC
Ok per la levigatrice, ma occhio all' abrasivo, usa quelli ad umido tipo da carrozzeria e lavora con acqua, e occhio non utilizzare fogli con la perforazione per l' aspirazione delle polveri (qualora la tua macchina abbia l'aspiratore integrato con sacchetto), rischieresti di aspirare anche acqua, e se non hai un ELETTROutensile appositamente studiato puoi ben immaginare i rischi... ;)