Pagina 1 di 1

copriasse wc esedra ideal standard

Inviato: sab 06 ott 2007 4:29 pm
da sivy
ciao a tutti ! sono nuova da ste parti. una info perfavore.
ho smontato il sedile wc modello esedra di ideal standard...però non riesco più a rimontarlo :oops: :oops: :oops: :oops:
c'è qualcuno che mi da un aiutino ?????
Grasssie

Inviato: sab 06 ott 2007 9:06 pm
da Capitan Farloc
Ciao Sivy,
Non riesco a capire cosa non riesci più a rimontare...
Cmq c'è quast'altra discussione in cui viene spiegato come montare una tavoletta copriwater di tipo standard, non credo che la tua sia (a parte la forma che potrebbe cambiare) molto diversa da questa.
Dimmei se dalle foto che ci sono riesci a capire quali sono le operazioni che devi fare o altrimenti in base a quelle cerca di spiegarmi meglio il problema.
Ciao e a presto

Inviato: lun 08 ott 2007 9:07 am
da sivy
ciao, grazie mille per la tua risposta.
dunque io ho letto un messaggio del copriwater ma se non ho capito male era un modello le cui viti che sostengono la tavoletta oltrepassano la ceramica del wc stesso e quindi la vite sopra, il dado sotto, si ferma la tavoletta.
in questo modello invece i buchi dove vi sono le viti che tengono fermo il copriasse non fuoriescono dalla ceramica. il copriasse ha delle viti che entrano in due buchi presenti nella ceramica del wc.
in questi due buchi ci sono un dado, e una specie di parallelepipedo, che in fondo si allarga come una specie di farfallina (scusa ma non so i termini tecnici) :cry:
in origine le due viti presumo erano unite al dado attraverso questo passaggio in questi quadrati ma adesso le viti non riescono più a raggiungere i dadi e questi pezzi quadrati non riesco a farli uscire dai buchi perchè appunto in basso si allargano deventando più larghi del buco nella ceramica.
Oddio, spero di essermi riuscita a spiegare :oops:

sedile esedra

Inviato: lun 08 ott 2007 8:05 pm
da elbrinero
le cerniere di questa ceramica dovrebeero essere a scatto
i due piolini a quali attacchi il sedile tramite quelle due ghigliottine piccole in inox vanno a serrare un dado sotto a come li chiami tu parallelepipedi piu' tiri e piu' stringono quidi devi cercare di allentare i piolini che vedi gira in senso anti-orario e dovrebbero togliersi se invece hai già staccato tutto e ti si sono piantati in fondo vai a prendere una vite dello stesso diametro e dello stesso passo dei pezzetti cromati che ti sono rimasti in mano dovrebbero essere o da 4 o da 6 MA ma basta che tu li misuri con un calibro prendi una bella vite lunga infila avvita e tira prova a vedere se escono i piolini non vanno mai svitati dal tutto ciao

Inviato: lun 08 ott 2007 8:56 pm
da Capitan Farloc
Mi sembra di capire che il sistema di bloccaggio è fatto con un sistema ad espansione, che stringendo la vite tende ad allargarsi bloccandosi nella sede del water.
Quindi, se è così, una volta recuperati i pezzi che sono rimasti in fondo alla sede, si dovrebbe rimontare il tutto lasciando il dado appena avvitato sulla punta della vite, mettere i tasselli nelle apposite sedi e stringere le viti per farli espandere e bloccare così il copriwater...
E' così elbrinero?

Inviato: mar 09 ott 2007 8:53 am
da sivy
si esatto ! dovrebbe essere così..
il problema è che questi espanzori sono allargati e non escono più dal buco :cry:

Inviato: mar 09 ott 2007 9:37 pm
da Capitan Farloc
Hai provato ad acchiapparli con una vite come ha consigliato elbrinero?
Se la vite di bloccaggio della tavoletta è sfilabile dalla sede puoi provare anche con quella, altrimenti dovrai acquistarne una dello stesso passo.
Ciao

Inviato: mer 10 ott 2007 9:19 am
da sivy
scusate non avevo visto il messaggio.
si infatti mi sono rimasti nel buco :cry:
oggi vado a prendere le viti lunghe lunghe e provo a ripescarle.
Grazie mille !!!

ancora ESEDRA

Inviato: mar 20 mag 2008 10:09 pm
da Standard Ideale
Scusate se ritorno sull'argomento...
anch'io sono alle prese con le viti del coprivaso ESEDRA ma davvero non ho capito come rimontarle.
in particolare non capisco a cosa vi riferivate col termine "ghigliottina".
io ho due dischetti su cui sono montati sopra dei piolini dove infilare il coprivaso e al di sotto una vite, oltre al quadratino a farfalla e al dado.

Grato per tutto l'aiuto che potrete darmi