Realizzare da se, anche solo in pare, la propria piscina.
Moderatore: dalmos
Realizzare da se, anche solo in pare, la propria piscina.
Sto cercando un sito dove viene mostrato nei particolari l’impianto e gli accessori di una piscina interrata. Ciò per realizzare da me, anche solo in parte, la mia piscina da giardino.
Ops, non facile quanto ti proponi.
C'è da considerare lo scavo, il getto di cemento armato per il fondo e per le eventuali pareti (a meno che non voglia utilizzare pannelli autoportanti in acciaio), la canalizzazione per il ricircolo dell'acqua, il dimensionamento della pompa, filtro, ecc........
Un consiglio: rivolgiti ad aziende specializzate e, sula scorta del loro preventivo, puoi farti una idea di cosa occorra e della eventuale possibilità che tu possa mettere in opera il tuo progetto.
Valuta innanzitutto le dimensioni, l'esposizione, se tutta in 'cemento armato' o con pannelli autoportanti, ...........
Posso passarti le mie esperienze, ma, da utlizzatore e non da 'tecnico'.
C'è da considerare lo scavo, il getto di cemento armato per il fondo e per le eventuali pareti (a meno che non voglia utilizzare pannelli autoportanti in acciaio), la canalizzazione per il ricircolo dell'acqua, il dimensionamento della pompa, filtro, ecc........
Un consiglio: rivolgiti ad aziende specializzate e, sula scorta del loro preventivo, puoi farti una idea di cosa occorra e della eventuale possibilità che tu possa mettere in opera il tuo progetto.
Valuta innanzitutto le dimensioni, l'esposizione, se tutta in 'cemento armato' o con pannelli autoportanti, ...........
Posso passarti le mie esperienze, ma, da utlizzatore e non da 'tecnico'.
ciao, livio
Piscina fai date? Forse è troppo difficile!
Sono pienamente d’accordo con Livio, comunque vista questo sito http://www.piscina-fai-da-te.it/ magari parte del l’opera la realizzano loro e alcune cose te.
Ciao Maria
Ciao Maria