Pagina 1 di 1
Problema scarico wc
Inviato: mer 24 mar 2010 1:45 pm
da flipper
Ciao a tutti, ho un problema che mi sta assillando.
Dopo aver tirato lo sciacquone continua a cadere un piccolo rivolo d'acqua e non termina mai. L'unico modo per farlo terminare è chiudere l'acqua.Mi potete aiutare?
Grazie.
Inviato: mer 24 mar 2010 2:55 pm
da mariobrossh
apri la cassetta e controlla se l'acqua tracima dal tubo
verticale del "troppo pieno" .
Inviato: mer 24 mar 2010 8:22 pm
da ichnos
ciao con molta probalità si tratta del funghetto di gomma che sta collegato all'astina che chiude il sifone, il cloro consuma la gomma e la fa marcire, verifica e se è così sappi che ce ne sono di due tipologie, una ad incastro ed una a filettare, smonta la vecchia per farla vedere al negoziante , ciao
Re: Problema scarico wc
Inviato: mer 24 mar 2010 8:47 pm
da giovanni
flipper ha scritto:----
Dopo aver tirato lo sciacquone continua a cadere un piccolo rivolo d'acqua e non termina mai.......
Quanto dopo? subito che si è vuotata la vaschetta oppure dopo che la vaschetta si è riempita d'acqua?
Nel primo caso è la guarnizioni dell scarico (vedi icnos), nel secondo invece è il galleggiante che non chiude bene e l'acqua tracima dal troppopieno. (vedi mariobrossh.
Che tipo di cassetta hai? Esterna od incassata?
Inviato: mer 24 mar 2010 10:45 pm
da flipper
Cerco di rispondervi:
Il funghetto l'ho cambiato pochi mesi fa.
Il rivolo scorre appena finito lo scarico più grosso, non credo sia dovuto al fatto che è troppo pieno, perchè dopo che chiudo l'acqua, si scarica la vaschetta e dopo averla riempita non lo fa più.
Io ho l'impressione che è come se il bottone dello scarico fosse sempre premuto ma in realtà non lo è perchè ho visto che il funghetto poggia sopra al buco.Ecco perchè non trovo la spiegazione. Aggiungo che non lo fa sempre.
La vaschetta è esterna.
Grazie mille.
Inviato: gio 25 mar 2010 12:23 pm
da ichnos
ciao allora devi anche verivicare se il livelli dell'acqua non superi il troppo pieno, cioè che il livelli sia sotto la parte inferiore della curva del sifone, se il galleggiante lascia entrare troppa acqua questa viene espulsa per caduta dal sifone, ciao