Pagina 1 di 1

MAPIMAIL ovvero Invia A in Windows XP

Inviato: mar 20 apr 2010 8:28 pm
da isex
Stò cercando su Google ma non trovo niente a riguardo.
Avrei bisogno di un aiuto.
Quando devo inviare dei files utilizzo la funzione su Windows XP

Invia A ----> Destinatario di posta

che non è altro che un file chiamato Mail Recipient.mapimail

Quando mi si apre il messaggio con gli allegati questo è sempre in formato TXT

Non posso scegliere per default cosa scriverci dentro e fa pietà

Qualcuno conosce qualche trucco per farlo passare in HTML ?

Grazie
Ciao

Inviato: mer 21 apr 2010 8:59 am
da mariobrossh
Io uso Mozilla Thunderbird, gratis e in grado
di gestire diversi account di posta anche con
provider diversi e ci invio di tutto provalo
è anche un ottimo antispam

Inviato: mer 21 apr 2010 12:38 pm
da isex
Sfortunatamente in azienda utilizzano Outlook e non posso eliminarlo.

Inviato: mer 21 apr 2010 7:23 pm
da AlexCNC
Ciao, non so che versione di outlook abbia tu, ma la mia (mia di casa) è la versione credo + scarsa possibile, la express6 a pacchetto col mio XP di qualche annetto fa, eseguendo la procedura mi si apre la schermata tradizionale dalla quale scrivo abitualmente tutti i messaggi, e di default me li da in HTML, comunque al momento di scrivere vai sulla barra dei menu, clicchi sulla voce FORMATO, poi selezioni HTML piuttosto che TESTO NORMALE.
ora non so se la modifica viene aplicata in maniera modale a tutti i massaggi successivi, provaci, nel peggiore dei casi vai al menu selazioni HTML tutte le volte ;)
A lavoro invece ho la versione completa dell outlook, li dalle impostazioni plasmi il programma a tuo piacimento, è macchinoso e intricato, ma a mio avviso è di una completezza ineguagliabile, non esagero se dico che la ritengo l' unica creatura ben pensata di casa Gates!
se poi vuoi sapere quale è un programma veramente striminzito per le mail prova il "c'è posta di fastweb", io vengo da li, e li... magari ad avercelo un menu... :lol:

Inviato: mer 21 apr 2010 11:32 pm
da isex
Nooo Express in ufficio non lo conoscono nemmeno.
Stiamo parlando di Microsoft Outlook Versione 2003.
Il problema è semplice ma non riesco a capire come superarlo.
Se prendo una decina di file, pulsante destro, Invia A, Destinatario di posta .... Pam .. si apre una nuova email in formato TEXT.
Che devo fare ?!
Seleziono FORMATO .... da TEXT a HTML
Poi prendo un vecchio messaggio ... Ho la firma ... Copio Incollo ....
Tolgo il formato Testo da Courier New ad Arial ....
Ma vedi che schifezza .... Che ci voleva a creare un messaggio in HTML direttamente che si prende tutte le impostazioni in automatico ???
Tutto qui .... Volevo semplicemente evitare il tram tram .....

Inviato: ven 23 apr 2010 5:57 pm
da AlexCNC
Anche io a lavoro ho il 2003, smanettando con le impostazioni l'ho configurato in modo da utilizzare lo stesso stile e la stessa firma in ogni situazione, ripeto che è mooolto ingarbugliato, ma lo può fare!
Ora purtroppo (o per fortuna :lol: ) sono a casa, col mio "scarauso" express, lunedì ricontrollo con esattezza come lo ho impostato e da quale percorso, e te lo faccio sapere!

Inviato: lun 26 apr 2010 6:56 pm
da isex
ok

Inviato: mar 27 apr 2010 9:32 pm
da AlexCNC
a me a lavoro è stato sufficiente impostare le caratteristiche desiderate dalla voce COMPOSIZIONE e mi ripropone ad ogni messaggio in qualunque modo lo steso carattere e dimensione, soltanto che a seconda del tipo di messaggio mi da il colore blu da me impostato o il nero di default... :roll:
non vorrei pensare a qualche bug presente nella tua versione che nella mia invece è stato corretto!
del resto da Winzoz ci sarebbe da aspettarselo, per esempio sia a casa che a lavoro ho l'XP home, stesso serv. pack su entrambi, ma alcuni programmi installati sull'uno e sull'altro hanno interagito diversamente col sistema operativo, obbligandomi a variare le impostazioni internazionali di quello a lavoro per poter accedere a determinati database, mentre a casa non ho avuto problemi di sorta pur lasciando il computer configurato in italiano!
Per non parlare dei problemi che mi dava l' IE di casa al contrario di quello a lavoro che va da favola, fortuna che c'è google chrome
:)