Pagina 1 di 1

impianto idrico

Inviato: mar 04 mag 2010 12:55 pm
da villeneuve
salve vorrei sapere se è giusto quello che sto per fare.
io in uno sgabuzzino vorrei ricavare un bagno, i tubi dell'acqua arrivano con due tubi in rame di diametro 14, vorrei collegarvi un raccordo avvitato da 14" filettato per poi ripartire con polietilene per elettrofusione.
tanti mi dicono di usare connessioni a stringere ma io non ho la macchinetta per fare questo perciò onde evitare di chiamare l'draulico vorrei procedere come ho spiegato. accetto qualsiasi consiglio per poter fare tutto da solo.
premetto che ho l'attrezzo per la polifusione pertanto vorrei usare tubi in polietilene. grazie aspetto come al solito fiducioso.

Inviato: mer 05 mag 2010 7:00 pm
da mariobrossh
tanti mi dicono di usare connessioni a stringere ma io non ho la macchinetta per fare questo
per stringere non occorre la macchinetta ma solo le chiavi
inglesi

grazie mariobrossh

Inviato: gio 06 mag 2010 6:29 pm
da villeneuve
grazie per la conferma

Inviato: gio 06 mag 2010 8:04 pm
da ichnos
ciao, per l'impianto idrico civile il pead (plietil.) è un po ingombrante devi fare delle tracce nel muro un po grandi, se usi tubo in rame o il multistrato hai meno ingombro e più facilità di realizzazione con raccordi in ottone e stringibili a chiavi inglesi, ciao