Pagina 1 di 1

guai con la lavatrice

Inviato: lun 21 giu 2010 12:12 am
da giglio124
Sono nei guai perchè un 'ferretto' (quell'ageggio semicircolare di metallo o plastica) del reggiseno , con inopinata perizia ed abilità è riuscito ad infilarsi nei buchi del cestello e li giace. Me ne sono resaconto solo quando ho steso i panni :cry: troppo tardi per evitare il disastro. Mentre la lavatrice era in funzione, al partire della centrifuga ha fatto un rumore stranissimo e forte per pochi secondi (il tempo necessario al maledetto ferretto per infilarsi nel buco prescelto e scomparire) e li ho tremato pensando "Addio, ci manca solo che si rompa la lavatrice!" ma poi mi sono tranquillizzata perchè tutto ha ripreso a funzionare per bene.
Adesso che faccio? ho il terrore di rimetterla in funzione per timore di combinare guai maggiori; dalla pompa di scarico e dal filtro certo non può passare però potrebbe bucare il tubo di scarico o fare altri danni? Togliendo la guarnizione dall'oblò potrei riuscire a togliere il ferretto che sicuramente (?) si trova tra il cestello ed il suo contenitore? e, se si, come si fà a toglierla? Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare prima di essere sommersa da bucati da fare

Inviato: lun 21 giu 2010 10:04 am
da mariobross
Io una volta ho risolto togliendo la resistenza e con una calamita montata su un supporto telescopico (tipo antenna radio) sono entrato dal foro e l'ho estratto.

guai con la lavatrice

Inviato: lun 21 giu 2010 4:10 pm
da giglio124
Grazie, sei molto gentile....e astuto, io proprio non avevo pensato alla calamita! però, purtroppo,dopo aver letto la tua risposta sono andata subito a controllare e ho scoperto che il 'ferretto' in realtà è di plastica.

Inviato: lun 21 giu 2010 4:13 pm
da roby
E' successo anche a me, dopo qualche lavaggio si rompe e lo ritrovi nel filtro.
Ciaooo

Inviato: lun 21 giu 2010 4:20 pm
da giglio124
Che meravigliosa notizia mi hai dato! allora posso usare la lavatrice senza timori. Grazie infiniti. Ciao e buona giornata

Inviato: lun 21 giu 2010 10:18 pm
da Capitan Farloc
Beh, direi che un "ferretto" di plastica è difficile che possa provocare danni seri alla lavatrice... anche se non posso affermare con certezza che la girante della pompa non si possa danneggiare.

Inviato: mar 22 giu 2010 12:02 am
da giglio124
grazie per la risposta; è quello che temo avendola da poco comprata....