Pagina 1 di 1

rifacimento impianto elettrico

Inviato: mer 10 nov 2010 4:24 pm
da gismo83
Salve a tutti, devo rifare totalmente l'impianto elettrico a casa, ho contattato un artigiano e mi ha riferito che la tempistica x installare un impianto elettrico ex novo è abb lunga, un mese circa.

sono rimasto veramente impressionato, credevo che bastassero almeno un paio di settimane lavorative, un mese mi sembra eccessivo, anche se nn ho esperienza di impianti elettrici dato che è la prima volta che ne faccio installare uno nuovo da zero. la mia casa nn è molto grande, 70 mq circa, fatta da due camere da letto, un bagno appena ristrutturato che nn deve essere toccato, un salone e un corridoio lungo circa 12 metri. il lavoro sarà ovviamente applicare tutti i corrugati a muro, ciò comperterà anche la tinteggiatura delle mura ovviamente, ma un mese sincer mi sembra un pò troppo, poi, ovviamente, più la tempistica è lunga e più la manodopera costa! per quanto riguarda i prezzi, a quanto si può aggirare un rifacimento di un imp elettrico in una casa di circa 70 mq, approssimativamente?

Inviato: gio 11 nov 2010 6:41 pm
da gabriele60
Ciao

rispondere a quello che chiedi non è cosa semplice. oltre che essere un po fuori tema, penso che questo non sia un sito per fare preventivi.

anche perché le varianti sono molte, es: dove abiti, in che anno è stato fatto l'impianto esistente, quanto lavoro potresti fare tu ( es pitturare, fare le tracce)...

Un mese è tanto ma neanche troppo se i vari interventi ( tracce, intonaco, finiture...) non sono coordinati.

consiglio spassionato lascia perder "pagine" di vario colore o ditte che fanno troppa pubblicità, chiedi a qualche amico che abita in zona che ha già fatto lavori simili e se sono stati contenti dei lavori, affidati allo stesso artigiano.