Pagina 1 di 1
aristonl LSI 66 A
Inviato: mer 08 dic 2010 10:29 pm
da renamarto
buonasera
è da un po' che mi fà arrabbiare, prima partiva e si spegneva dopo un po', riaccendovo e finiva il ciclo normalmente.
Dopo ripartiva solo se mettevo dopo la riaccensione il ciclo bicchieri.
Il bloccaggio sempre con spia lavaggio intermittente e spia tensione accesa normalmente.
Oggi parte e si blocca(la spia lavaggio risulta spenta mentre quella della tensione no).
per defluire acqua devo mettere su ultimo lavaggio credo sia ammollo.
Devo rassegnarmi vista l'età 10 anni o provo a cambiare la scheda .
Qualcuno conosce il suo costo.
Conto sul vostro aiuto
Inviato: mer 08 dic 2010 11:32 pm
da denny
controlla prima le spazzole motore che siano piu lunghe di 1,5 centimetri e pulisci con un po' di carta abrasiva sottilissima tipo 600/800 il collettore dove esse strisciano.certe volte possono essere quelle soprattutto se in 10 anni non le hai mai cambiate.
Inviato: gio 09 dic 2010 10:04 pm
da renamarto
grazie per la risposta
Non ho tempo di controllare fino a sabato, ti farò sapere.
La lavastoviglie è ad incasso per arrivare al motore devo smontare un sacco di cose in + ho anche i tubi di scarico e carico molto difficoltosi da smontare.
Le spazzole sono visibili e come ci si arriva?
Inviato: sab 11 dic 2010 3:32 pm
da renamarto
help
sono con la lavostoviglie sul tavolo della cucina, smontata completamente
le spazzole del motore non sono raggiungibili, ho spruzzato dalle fessure laterali del motore dello sbloccante e la patina bianca che ricoprivano i fili di rame dove posso vedere si sono ravvivate.
Ho notato che la vaschetta del sale è divisa in due parti e una è completamente intasata di sale, sembrava un blocco,dal colore quasi ramato ho provato a scioglierlo inserendo acqua calda ma fa fatica a sciogliersi, devo continuare fino ad avere la vaschetta pulita?
Mentre c'ero ho pulito bene tutte le canalizzazioni dell'acqua, pompa compresa, spazzolando e spruzzando anche su questo avvolgimento dello sbloccante.
Ho paura di rimontare il tutto e rimanere deluso del risultato, mi conviene sostituire i due condensatori che si vedono visto la praticità di farlo con tutto a portata di mano,mentre aspetto che il sale nella vashetta si sciolga ancora un po ?
Inviato: mer 15 dic 2010 9:36 am
da renamarto
Ho passato sabato e parte della domenica a cercare notizie utili alla riparazione.
Fatto cultura sulla vasceHtta sali e dolcificatore, pressostati e quant'altro.
Ho rimontatto tutto ma purtroppo con scarso risultati.
La moglie ha perso ogni speranza e già si stà attivando a cercare una nuova lavastoviglie.
Ho fatto delle prove senza rimontare i piedini e la vasca, mettendola su due legni. all'inizio caricava acqua in continuazione, buttandola fuori dai due tubetti frontali, poi risistemato i fili spero correttamente sul pressostato il disastro non si è ripetuto.
Parte solo su ammollo ma non completa il ciclo carica acqua lava e scarica e poi si ferma e il display lampeggia ma sul programma R.non rimane nemmeno una goccia.
Su altri programmi accenna a partire e si spengono luci sul dispay.
Devo ammettere che sia il trasformatore della pompa che della motore risultano abbastanza arrugginiti per precedenti fuoriuscite di acqua.
Qualcuno può darmi qualche ulteriore consiglio non voglio mollare ma credo di avere pochi gioeni a disposizione.
GRAZIE
Inviato: dom 19 dic 2010 10:41 am
da denny
renamarto ha scritto:
Devo ammettere che sia il trasformatore della pompa che della motore risultano abbastanza arrugginiti per precedenti fuoriuscite di acqua.
controlla che questa perdita che dici non abbia fatto intervenire il galleggiante di sicurezza facendola andare in allarme . oppure puo' essere il motore che sforza nel girare essendosi rotto il paracqua e l'asse si e' arrugginito,in quel modello mi sembra che si cambia la chiocciola completa.infine controlla il condensatore da 4mf o meglio sostituiscilo tanto costa al massimo 5euro.
Inviato: lun 27 dic 2010 10:13 pm
da figlm01
ho la stessa lavastoviglie datata 2000 ed ho avuto anche io dei problemi simili ai tuoi, alla fine ho risolto intervenendo sulla scheda di controllo posta nel pannello anteriore, riscontrando il trasformatore 220 / 12 v con il secondario interrotto, l'ho sostituito con uno di quelli universali opportunamente adattato insieme anche ad un pò di diodi del circuito di alimentazione ed ho ripristinato il tutto.
In bocca al lupo.