Pagina 1 di 1

Effetto muri d'altri tempi (castorama)

Inviato: mer 15 dic 2010 11:54 am
da BELFAGOR
Un saluto a tutti, ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla, forse ho sbagliato i termini (e forse anche il titolo).
Venendo al punto, la mia intenzione era fare in corridoio l'effetto Muri d'altri tempi ( cosi viene definito a castorama, almeno) che girando per la rete mi sembra sia definito " stucco fiorentino".
Ora visto che dovrei fare circa 40 m/q ed il "prodotto" da castorama non è proprio economico, stavo cercando soluzioni per ottenere un effetto simile, in rete ho trovato soluzioni che dicevano di utilizzare il " TA01" della ditta tassullo
QUI.

Che ne pensate ? Scusate se non sono stato molto tecnico.

Poi vi proporrò il problema per il colore.

Inviato: mer 15 dic 2010 5:11 pm
da livio@

Re: Effetto stucco fiorentino muri d'altri tempi

Inviato: mer 15 dic 2010 11:23 pm
da BELFAGOR
BELFAGOR ha scritto:..... ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla, forse ho sbagliato i termini......... " stucco fiorentino"..

Quindi lo stucco fiorentino e veneziano sono la stessa cosa? A saperlo ... Grazie mille per le indicazioni, vado subito a leggerle.

Inviato: gio 16 dic 2010 10:34 am
da BELFAGOR
Ho visto il materiale linkatomi, e mi sono reso conto che ho sbagliato, l' effetto muri d'altri tempi e stucco fiorentino/veneziano sono differenti, quello è troppo marmorizzato, quello che intendo io è un effetto molto più grezzo, alla fine la parete non risulta liscia, diciamo che le spatolate risultano in rilievo.

Come ottenere un effetto simile ?
o come si chiama al fine di fare le ricerche corrette ?

Immagine

Questo è il prodotto e l'effetto che voglio replicare.