Pagina 1 di 1
serietà professionale
Inviato: gio 16 dic 2010 12:19 pm
da stellina
Ciao a tutti. Non so se ho scelto il Forum giusto ma vorrei un consiglio su come scegliere manutentori seri e bravi. Mi riferisco alla installazione e manutenzione dell'impianto di riscaldamento che, ora per un motivo, poi per un'altro, un mese funziona bene il mese dopo no, per un po' esce l'acqua calda e dopo poco devi richiamare per l'ennesima volta il tecnico o l'idraulico per la riparazione, insomma, è evidente che ci marciano ! Capisco che devono guadagnare, ma qual è il limite? Dignità e serietà professionale non esistono più ? Scusate, ma vorrei sapere voi come vi regolate.
Inviato: gio 16 dic 2010 12:31 pm
da roby
Basterebbe conoscere un artigiato onesto ed in gamba ed andare in cascata: per esempio un bravo muratore ti può consigliare un bravo elettricista e/o un bravo idraulico (è facile per loro visto che vuoi o non vuoi devono lavorare in simbiosi).
Purtroppo il mondo degli artigiani è pieno anche di incompetenti: persone che magari hanno seguito un idraulico per qualche mese e poi si mettono per conto loro visti i "facili" guadagni.
Ciaooo
Inviato: gio 16 dic 2010 1:18 pm
da stellina
Sì, è vero, ma il 'metodo' non sempre funziona perché di artigiani onesti e bravi ce ne sono pochi e forse si è perso proprio il senso della dignità e del valore del lavoro in generale, come se il lavoro non fosse l'espressione della personalità di chi lo svolge.
Inviato: ven 17 dic 2010 11:41 am
da nisalfe
La mia lunga e tormentata esperienza, tenuto conto della mia non più giovanile età, mi porta a dire, con profondo rammarico, che ti devi rassegnare e fare voti perchè il buon Dio ti aiuti nella ricerca. Vale per l'idraulico come per il falegname, per l'ingegnere come per l'avvocato. Se riesci a scoprirne qualcuno coscenzioso e bravo allora non ha più tempo perchè chiamato da molti. Una cosa assurdaa ma reale. Di casi ne avrei tanti da elencare ma a che serve se la cosa è generalizzata in maniera vergogonosa e in tutti gli ambiti professionali, come dicevo? Francesco
PS. vogliamo parlare dei medici?
Inviato: sab 18 dic 2010 11:51 am
da stellina
Nella mia nuova casa ho deciso di non installare nessun impianto di riscaldamento, la casa è piccola si può riscaldare bene con una dellle tante stufe e stufette che ormai si trovano in commercio, stesso discorso per l'acqua calda. Per gli altri elettrodomestici acquisterò quelli proprio indispensabili e non troppo sofisticati, farò volentieri a meno di molti altri, ,es. le asciugatrici. Ecc.. Credo che bisogna organizzarsi diversamente, senza rincorrere stupidamente il consumismo. Rassegnarsi, mai!
Inviato: sab 18 dic 2010 3:25 pm
da nisalfe
Bene, mi fa piacere leggere che intendi tornare al passato. E' una decisine coraggiosa che solo il trascorrre del tempo potrà aggettivare nel modo giusto. Pe rqunto mi riguarda non posso che augurarTi di realizzare le Tue aspirazioni nel modo il più soddisfacente possibile.

Francesco