Pagina 1 di 1

pressione troppo bassa al 3° piano

Inviato: mer 21 nov 2007 12:01 am
da pabloti
ciao, abito al 3° e ultimo piano e la pressione dell'acqua è appena sufficiente, tanto che mi accorgo quando gli altri inquilini aprono i rubinetti. certe volte poi la pressione è così bassa che lo scaldabagno si spegne. lo stesso problema è lamentato dall'altro inquilino del 3° piano, mentre quelli dei piani più bassi hanno pressione normale e sufficiente in tutti i casi.

non c'è autoclave. a valle del rubinetto principale del palazzo c'è un regolatore di pressione che segna 6 bar. il problema è lì? come faccio a regolarlo? se lo regolo, a quanto devo portare la pressione? l'aumento di pressione può creare problemi agli inquilini dei piani più bassi?

grazie mille!

Inviato: mer 21 nov 2007 8:09 pm
da elbrinero
ciao, se il riduttore segna 6 bar dubito che avresti problemi di pressione, 6 bar son 60 mt di colonna d'acqua vuol dire che facendo conto che tu stai al 3° piano perderesti circa 1 bar e quindi da te dovrebbero essercene 5, puo' darsi che il manometro sia rotto, segni 6 bar ma in effetti ce ne sono meno, 6 bar sono moltissime di solito i riduttori sono tarati a 3, quindi secondo me dovresti accertarti sull'effettiva pressione dopo di che controlla il riduttore potrebbe essere sporco oppure anche rotto e quindi compromettere il passaggio d'acqua.
La regolazione si effettua tramite quella vite di solito a taglio sotto il cappiccetto nero posto sulla parte alta del riduttore, in caso di regolazione non superare mai i 4 bar potrebbero avere dei problemi gli inquilini ai piani bassi ciao

http://picasaweb.google.it/elbrinero

Inviato: gio 22 nov 2007 3:53 pm
da pabloti
grazie mille, sei stato molto esauriente, controllo e ti faccio sapere!