Pagina 1 di 1

Qualche mio lavoretto.

Inviato: dom 09 gen 2011 12:31 am
da willy

Inviato: dom 09 gen 2011 7:26 am
da Capitan Farloc
Complimenti, belle realizzazioni.
Personalmente, anche se probabilmente sono le realizzazioni meno complesse, mi è piaciuto il banco di scuola e... l'armadietto per gli attrezzi che hai montato sopra il carrello... anzi, ho di fronte alla mia postazione di lavoro, un pezzo di parete libera e avevo una mezza idea di metterci un pannello forato con appesi gli attrezzi in bella vista ma... credo proprio invece che ti copierò l'idea :D

Inviato: dom 09 gen 2011 9:30 am
da maxi
:) complimenti davvero.....non sei un novellino :o

Inviato: dom 09 gen 2011 9:31 am
da mariobrossh
Complimenti bei lavori secondo me dovresti
dare un'occhiata qui

Inviato: dom 09 gen 2011 7:50 pm
da ichnos
ciao, bei lavoretti, complimenti

Inviato: sab 15 gen 2011 5:00 pm
da FTDM
Bei lavori !!

La candela mi sarebbe piaciuta di più con un vero filetto.
Mi rendo anche conto delle difficoltà in un tornio da legno ma con
un pò di fantasia in più potresti fare anche quello.

Comunque molti complimenti

ciao

Inviato: dom 16 gen 2011 5:18 pm
da Gpl
Bellissima la candela! Complimenti !

Inviato: lun 17 gen 2011 9:48 pm
da willy
Troppo buoni!Si hai ragione FTDM avrei duvuto segnare un filetto a matita e scavarlo con carta ,raspa e trapanino ma siccome questa era una prova per testare il copiatore nuovo (in seguito ne voglio fare una di almeno un metro di lunghezza) sono stato un pò frettoloso rendendo mediocre un lavoro che poteva essere meglio ,inoltre ,non voglio prendere scuse perchè probabilmente altri più capaci di me saprebbero farlo,ma avendo usato l'okumè (spero di averlo scritto giusto) come legno ho incontrato molta difficolta nell'eseguire segni particolarmente sottili in quanto il materiale tendeva a sgretolarsi come il sughero !

Inviato: lun 17 gen 2011 10:11 pm
da Fhisherman
Complimenti,gran bei lavori! Unico appunto(scherzoso). Da appassionato di meccanica ho notato che manca la guarnizione di tenuta della candela :lol: Che dimensioni ha la candela? E,soprattutto, hai mai pensato a commercializzarla? Sarebbe un simpatico ed originale soprammobile!!!

Inviato: ven 21 gen 2011 10:33 am
da willy
La candela è lunga 30 cm e larga 8 nel suo diametro maggiore , ti dirò che ho ricevuto molti apprezzamenti per quell'oggetto e in tanti mi suggerivano la stessa tua idea,quello che mi chiedo è? Ma sapendo benissimo che i lavori da noi eseguiti sono fatti nella maggior parte delle occasioni nel tempo libero extralavorativo (io faccio l'operaio) come è possibile commercializzare questi prodotti ,mi viene da pensare ai mercatini dell'artigianato, ma magari dico una fesseria!

Inviato: ven 21 gen 2011 6:41 pm
da Fhisherman
Potresti iniziare con il più classico dei passaparola, coinvolgendo degli amici e parenti che potrebbero mostrare le foto dei tuoi lavori a colleghi di lavoro e conoscenti per poi passarti le ordinazioni. Poi, da cosa nasce cosa... ;)