Pagina 1 di 1
Il passo rapido non lascia passare acqua a sufficienza.
Inviato: sab 29 gen 2011 7:22 am
da martino954
Il passo rapido del bagno non consente un adeguato passaggio di acqua per scaricare il contenuto del water: io ho cambiato il vitone, caso mai fosse stato ridotto, per evitare trasudamenti, il flusso: ma non è cambiato nulla; la casa è al I piano, il rubinetto del lavabo adiacente fa passare abbastanza acqua; io il bagno lo rifarò e metterò una vaschetta, tra qualche anno: per ora posso fare qualcosa, evitando una vaschetta esterna che mi rovinerebbe il bagno?
Grazie
Martino
Inviato: ven 04 feb 2011 4:33 pm
da salentinoman
Ciao Martino,
credo che la risposta te la sia data da solo, da quello che dici sembra come il tubo sia ostruito dal calcare..
Sparo una fesserie perchè non ho mai provato questo specifico caso, ma con non poco casino potresti provare a fare lo stesso intervento che si utilizza con gli scambiatori delle caldaia, quindi prodotti chimici e lavaggio ad alta pressione partendo dal wc sino a un altro attacco della sanitaria, chiudendo il generale ovviamente.. se solo penso allo sbattimento mi vengono i brividi.. comunque dovrebbe essere quello, oppure si sono ostruiti i fori di passaggio del wc, dentro non la tazza non è smaltata e il calcare si attacca meglio.. bah poi ora mi prenderò un sacco di parole da tutto..
Peace
Inviato: ven 04 feb 2011 7:41 pm
da giovanni
Pensi non sia proprio possibile smontarlo per capire qual'è la causa del problema? Potresti fare una foto senza la maniglia?