Pagina 1 di 1
tavolino
Inviato: mer 09 mar 2011 8:04 pm
da Terramia
Volevo condividere con voi la realizzazione di un tavolino. La verniciatura è stata fatta con tampome e gomma lacca
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us[/img]
Inviato: mer 09 mar 2011 8:27 pm
da FTDM
Bravissimo, hai fatto un bellissimo lavoro.
Complimenti !!
ciao
Inviato: mer 09 mar 2011 9:49 pm
da Terramia
Grazie ora ho in cantiere il restauro di un cassettone anni quaranta lo farò un pò più scuro e cambierò le maniglie e toglierò il fregio sopra lo specchio.
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Inviato: gio 10 mar 2011 5:41 pm
da giuseppef
Dovresti(secondo me)lasciarlo tutto originale,forse cambierei le maniglie che effettivamente sono"pesantucce"(sempre però con altre dello stesso periodo),ma il fregio lo lascerei lì dov'è.Cosa ci metteresti al suo posto?
Pino
Inviato: gio 10 mar 2011 10:22 pm
da Terramia
Il colore è troppo chiaro, voglio farlo come il tavolino che secondo me gli da più carattere considerato anche che le pareti della stanza sono bianche. Con una passata di olio paglierino risalterò le venature del legno.
Il fregio è scolpito in modo grossolano ed appesantisce. Vedrò come sta senza eventualmente lo rimetto. le maniglie vorrei adoperare qualcosa di simile

Inviato: dom 20 mar 2011 7:23 am
da Terramia
L'ho finito.

Inviato: dom 20 mar 2011 8:51 pm
da Capitan Farloc
Gran bel lavoro, complimenti.
Ma fammi capire una cosa, nel primo post, nella foto il colore del legno del piano superiore e dei due fianchi è diverso, sono stati sostituiti oppure sono stati solo sverniciati?
Inviato: dom 20 mar 2011 9:48 pm
da Terramia
Grazie per i complimenti io ci vedo mille difetti se lo vedesse un vero restauratore n vedrebbe una infinità ma.. sono dilettante.
Nella parte superiore c'è il marmo

lateralmente l'avevo già carteggiato.