Pagina 1 di 1
come eliminare il rumore dell asciugacapelli
Inviato: ven 29 apr 2011 9:20 pm
da tonicacciavite
ciaoo a tutti
ho un problema con l asciuga capelli.avendo orari diversi dai miei coinquilini spesso e volentieri mi ritrovo ad usare l asciugacapelli in orari un po inusuali e il rumore che emette mentre lo uso spesso mi fa litigare con i miei coinquilini stessi.
vorrei sapere se esistono asciuga capelli silenziosi o un modo per ridurre il rumore che emettono.
da cosa dipende il rumore che viene emesso dall asciuga capelli in funzione?
Inviato: ven 29 apr 2011 10:32 pm
da dalmos
non penso che tu non abbia mai sentito un'altro asciugacapelli per capire se è il tuo che è rotto o è proprio il rumore del fono i generale che ti crea questi problemi.
comunque puoi chiedere se in commercio vendono fon con motore a induzione e non a spazzole ,perche sono più silenziosi.
molti anni fa si vendevano ,adesso non so.
oppure se questo rumore lo sta facendo da poco prova a guardare dove c'è la ventola ,a volte si sposta dall'alberino del motore e tocca sulla plastica di chiusura,oppure se ti è caduto si può essere spezzato qualche fermo del motore,o qualche aletta della ventola,quindi lo squilibrio può causare un rumore fastidioso.

Inviato: sab 30 apr 2011 12:35 pm
da tonicacciavite
no l asciuga capelli non e rotto.e da quando lo comprato che fa il rumore tipico di tutti gli asciugacapelli.ho cercato su internet A. silensiozi ma nn ho trovato nulla. esisterebbe un modo per eliminare questo rumore magari modificare qualcosa dentro....
Inviato: sab 30 apr 2011 1:48 pm
da giovanni
Credo che ti dovrai rassegnare...
Io nei tuoi panni, come è già stato detto, mi metterei alla ricerca..., magari ne trovi uno che fa meno rumore.

Inviato: sab 30 apr 2011 3:08 pm
da mariobrossh
quelli da viaggio con motorini a corrente continua sono
molto meno rumorosi di quelli con motori a spazzole
a 220
Inviato: dom 01 mag 2011 9:31 am
da isex
Avevo il tuo stesso problema. Ho trovato un phon da viaggio a 5 euro. Alla velocità 1 era un soffio. Solo che per asciugare i capelli ci voleva mezz'ora ! Allora me ne andavo fuori con una prolunga da 10 metri e mi asciugavo i capelli all'aperto in 2 minuti. E' questione di buon senso. Chiedi ai tuoi coinquilini facendo la prova in balcone se da fastidio. Tentar non nuoce !
Inviato: lun 09 mag 2011 9:15 pm
da tonicacciavite
ma quelli da viaggio a corrente continua sono a batteria?
Inviato: mar 10 mag 2011 9:36 am
da mariobrossh
no è solo il motorino in continua, si collegano normalmente alla 220 poi all'interno c'è un raddrizzatore
Re: come eliminare il rumore dell asciugacapelli
Inviato: mar 10 mag 2011 12:40 pm
da Costas
tonicacciavite ha scritto:
---
vorrei sapere se esistono asciuga capelli silenziosi o un modo per ridurre il rumore che emettono.
sì ma non sono phon e si chiamano "lampade a infrarosso", che potresti aver visto qualche volta dal tuo parrucchiere quando asciuga capelli ricci o mossi
Non fanno 1 db di rumore quindi le puoi usare tranquillamente alle 3 di notte
bye
Costas
Re: come eliminare il rumore dell asciugacapelli
Inviato: sab 14 mag 2011 6:37 pm
da 1099
tonicacciavite ha scritto:ciaoo a tutti
ho un problema con l asciuga capelli.avendo orari diversi dai miei coinquilini spesso e volentieri mi ritrovo ad usare l asciugacapelli in orari un po inusuali e il rumore che emette mentre lo uso spesso mi fa litigare con i miei coinquilini stessi.
vorrei sapere se esistono asciuga capelli silenziosi o un modo per ridurre il rumore che emettono.
da cosa dipende il rumore che viene emesso dall asciuga capelli in funzione?
Mi spiace aver letto solo ora la domanda, poiché so perfettamente come eliminare il problema, e mi stupisco di non aver letto, tra i vari messaggi di risposta la soluzione (l'unica) possibile.
Mi permetto di risponderti io perché avevo lo stesso problema, e poi l'ho risolto.
Il mio asciugacapelli vecchio era un oggetto comprato il un grande magazzino, di basso costo, come suppongo sia il tuo.
Quando mi sono sposato è emerso il problema della rumorosità.
Fu acquistato allora in un negozio (e non in un iper) un asciugacapelli costoso (non molto al di sotto dei 100 euro, tanto per intendersi), la cui dotazione "accessoristica" non giustificava di certo un prezzo simile, considerato che quello già in mio possesso (o altri di simil levatura) aveva un prezzo intorno ai 20 euro.
E neanche il filo lungo e la marca o la confezione.
O la potenza in watt (del tutto simile).
La differenza è proprio nel rumore emesso. O, più in generale, nella
qualità progettuale e costruttiva.
E, se ci pensi, se fossero solamente i prodotti economici a vendere, le aziende costose chiuderebbero o avrebbero già chiuso i battenti.
E allora, visto che, anche se costoso, è comunque una spesa che mi sono potuto permettere (come penso tutti coloro che leggono in questo momento), ho risolto il problema.
Inviato: sab 14 mag 2011 8:22 pm
da tonicacciavite
quindi mi stai dicendo che dovrei comprare un asciugacapelli abbastanza costoso?
mi sapresti dire marca e modello per andare a colpo sicuro?
il rumore che fa e molto?
Inviato: dom 15 mag 2011 12:16 pm
da 1099
Il mio phon, cioè quello che, una volta comprato, mi ha fatto capire quanto ti ho scritto, è un Remington D3700, che ho visto adesso su internet che viene proposto a molto meno di quanto da me pagato nel negozio.
Tieni conto che, proprio perché acquistato in un negozio, ho potuto provarne due o tre al momento dell'acquisto.
E' decisamente più silenzioso dell'altro, ma non è che sia "un soffio": a me va bene e ne sono soddisfatto.
Se tu lo ritieni, potresti trovare un negozio con omino gentile e fartene provare qualcheduno, spiegandogli il problema.
Se ti soddisfa, poi però sei moralmente impegnato ad acquistare da lui, almeno, a me sembra corretto fare così.
Rifletti sul fatto che se quell'esercizio commerciale con omino gentile esiste (dandoti il modo di provare i phon), è perché la gente continua a comprarci, premiando con un leggero aggravio di spesa, la disponibilità dell'omino.
Ciao.
Inviato: dom 15 mag 2011 1:32 pm
da isex
Purtroppo è la legge del mercato e del libero acquisto ma concordo con te. Molte volte hai un prezzo leggermente più alto ma la cordialità e la disponibilità del negoziante non ha prezzo. Poi ne vieni ripagato in caso di avarie, garanzie, spiegazioni, assistenza, etc.