Pagina 1 di 1
Aiuto montaggio casssetta scarico WC!!!!
Inviato: gio 10 gen 2008 7:07 pm
da spina79
Ciao a tutti,
ho comprato una cassetta di scarico alta per wc.... (quella vecchia era in pessime condizioni)... qulacuno mi puo' aiutare e darmi qualche dritta su come si monta.
La situazione si presenta così:
-un tubo di cacciata in metallo che sbuca dal muro
- cassetta alta comprata in un centro fai da te
Aiutatemi vi prego non voglio allagare la mia nuova casetta

Inviato: gio 10 gen 2008 9:02 pm
da Capitan Farloc
La cassetta è completa con il gruppo di scarico oppure devi montarci quello che sta nella vecchia cassetta?
Sostanzialmente il problema è montare la nuova cassetta in modo che l'attacco del gruppo di scarico vada a finire proprio in corrispondenza del tubo attaccato al muro, magari togli i vecchi ganci e metti due nuovi stop alla giusta altezza, altrimenti se il tubo nel muro non riesce ad arrivare preciso nel gruppo di scarico devi staccarlo e saldarne uno nuovo
Per lo smontaggio dai un occhiata quì:
http://www.ilsitodelfaidate.it/idraulic ... _catis.htm
Ciao
Inviato: ven 11 gen 2008 12:39 pm
da spina79
Ciao Capitan Farlock! Grazie della risposta.
La cassetta è completa e il tubo arriva dentro il gruppo di scarico... Ma il tubo deve essere monatato a filo del gruppo di scarico? Mi conviene montare la casssetta "fissandola" provvisoriamente attraverso il gruppo di scarico e il tubo di cacciata e poi fare i buchi nel muro e quindi fissarla definitivamente con i ganci?
Grazie!!
Ciao
Inviato: ven 11 gen 2008 1:08 pm
da Capitan Farloc
Il tubo di scarico deve entrare per qualche centimetro dentro al gruppo di scarico per poter essere poi bloccato tramite una ghiera che comprime una guarnizione conica che espandendosi effettua il doppio lavoro di bloccare il tubo e sigillare il tutto per non far fuoriuscire l'acqua.
Ti conviene posizionare la cassetta inserendo il tubo senza però arrivare fino in fondo ed in questa posizione fare i segni al muro per fare i fori degli stop.
Il consiglio di non arrivare fino in fondo è perchè il foro dello stop potrebbe non venire preciso e scendere un pò e quindi ti conviene lasciarti un pò di "gioco" da poter recuperare successivamente.
Ciao
Inviato: ven 11 gen 2008 7:39 pm
da spina79
Sei un grande!! Grazie capitan farlock!
Domani proverò a montarla...
ciao