Pagina 1 di 1

impianto di riscaldamento

Inviato: mer 16 gen 2008 10:36 am
da evecchi
Ho notato che la pressione dell' acqua nella caldaia dell' impianto di riscaldamento tende a diminuire e quasi tutti i giorni debbo aggiungere acqua.Pero' non vedo nessuna macchia di acqua in casa.
Potrebbe essere che la perdita e' in garage sotto al pavimento e siccome il garage e' nel seminterrato non riesco a capire se veramente la rottura e' in quel punto.
Chiedo per favore se esiste uno strumento che permette di verificare se esiste una perdita nell'impianto.
Inoltre essendo i tubi in ferro se e' possibuile sostituirne una parte (dove perde) con altro tipo di materiale oppure se non ci sono altri materiali alternativi che abbiano durata mggiore di quelli in ferro.
Grazie in anticipo per le risposte.
Cordiali saluti.

Inviato: mer 16 gen 2008 1:11 pm
da Capitan Farloc
Controlla anche se sotto la caldaia ci sono delle perdite di acqua quando l'impianto è attivo.
In particolare ci dovrebbe essere una valvolina posta in alto che (credo) serve per far fuoriuscire eventuali bolle d'aria presenti nell'impianto (e se non funziona perfettamente fa uscire anche l'acqua) e poi la valvola di sicurezza posta invece in basso che è una specie di rubinetto che però serve a far fuoriuscire l'acqua se la pressione interna dovese superare un certo limite.
Ciao