Pagina 1 di 1

Lavastoviglie Whirpool Lympia. Filo tagliato

Inviato: ven 22 giu 2012 8:22 am
da mimmolama
Ciao a tutti. L'altra sera mentre aprivo la mia lavastoviglie Whirpool Lympia è saltato il differenziale relativo alle prese cucina. Ho smontato il pannello della lavastoviglie e mi sono accorto che s'era tranciato il cavo della tensione. In particolare si tratta di un filo nero inserito in una fascia trasparente, tipo salvafili, che rompendosi ha lascito il filo scoperto facendo si che con le molteplici aperture il filo si è tagliato.
Ora ho provveduto ad una semplice nastrata ben fatta del filo...ma mi chiedo volendo fare un lavoretto preciso - senza dover smontare tutto l'impianto elettrico - cosa mi consigliate? MI chiedevo: quel passafili trasparente e semirigido si può cambiare facilmente? Si trova in commercio?
Grazie per i vostri consigli preziosi

Mimì

Inviato: ven 22 giu 2012 2:37 pm
da dalmos
sarebbe buona cosa fare una saldatura a stagno e coprire con guaina isolante o meglio ancora termo restringente. Poi sarebbe opportuno far allontanare la parte riparata dal punto di cerniera della porta ,magari tirando il cavo per quanto sia possibile ,per arrivare all'intento. Non penso che riesci a trovare il ricambio della parte deteriorata.

Inviato: ven 22 giu 2012 3:45 pm
da mimmolama
Grazie dalmos, in effetti ho nastrato con il termo restringente per essere più sicuro..dici che nnon si trova quel portafili? Brutta notizia!