Pagina 1 di 1

caldaia che "scatta"

Inviato: lun 12 nov 2012 8:10 pm
da gabriele60
Ciao

oggi mi ha chiamato un amico che era senza EE causa continuo scatto del differenziale ( 30 mA), ho individuato che staccando la caldaia il differenziale non scattava più.

la cosa strana è che dopo avere aperto la caldaia e solamente mosso la centralina tutto si è rimesso a funzionare regolarmente.

suppongo che il guasto si ripresenti presto, la caldaia e una BAXI di quelle da parete all esterno

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

qualcuno conosce questa caldaia e sa cosa possa essere il motivo del guasto "randomante" :shock: :shock: :?:
grazie

Inviato: lun 12 nov 2012 9:02 pm
da Capitan Farloc
A me era successo sulla caldaia che avevo prima, mi scattava il differenziale (ma non ha ripreso a funzionare) ed era colpa della pompa che perdeva acqua che finiva dentro l'avvolgimento scaricando a terra.

Inviato: mer 14 nov 2012 8:42 am
da gabriele60
Grazie della risposta

il fatto è che adesso la caldaia funziona correttamente, strano il fatto che il guasto non si sia ancora ripetuto, vedremo... :roll:

Inviato: mer 14 nov 2012 10:13 pm
da Scintilla
IO comincerei a controllare molto bene che non ci sano perdite d'acqua, anche piccole, difficili da individuare. un consiglio, fate raffreddare bene tutta la cldaia (non usandola per un pò) in questo modo di solito si trovano.
Sulle caldaie da esterno c'è un dispositivo antigelo, non sò se possa essere già intervenuto magari durante la notte, quelle resistenze succede spesso che disperdono a massa.
Buona fortuna.