Pagina 1 di 1

Cambio mail e instabilità windows 7

Inviato: ven 18 gen 2013 8:13 am
da nisalfe
Buongionro a tutti. Mi sono deciso a tentare di risolvere il problema, se di facile soluzione. Tempo fa ho lasciato Infostrada per Alice. Qualche amico si meraviglia che i primi non abbiano ancora ritirato le mail che ho con loro. Quasi ogni giorno, ormai, per accedere alla mail devo trascrivere alcune parole in apposita fnestra perchè libero si apra pur avendo inserito bene id e pw.
Volendo cambiare mail come faccio a recuperare gli indirizzi mail che ho in rubrica? Come disporre che le mail con "libero" arrivino direttamente ad un indirizzo alice?
Da qualche setimana, quando mi appaiono delle foto in basso al desktop, per quache istante si cea uno sfarfallio leggero, ma segno di instabilità. Che fare?
Grazie!

Inviato: ven 18 gen 2013 11:07 am
da mariobrossh
ti dico come ho risolto io, senza stare li a scervellarti scarica ed installa
Mozilla Thunderbird è gratis e gestisce qualsiasi casella di posta anche più
di 4, senza bisogno di collegarti ogni volta, funziona anche con libero.
Io lo lascio sempre collegato e quando arriva un messaggio ti avvisa

Inviato: ven 18 gen 2013 2:56 pm
da nisalfe
Grazie, Mario. Ti dvrò chiedere spiegazioni perchè, come al solito, le novità mi mettono sempre in difficoltòà nell'applicarle. :)

Inviato: ven 18 gen 2013 4:17 pm
da mariobrossh
no problem, una volta installato creare i tuoi account è questione di
un minuto.

Inviato: ven 18 gen 2013 6:11 pm
da livio@
Francesco sono stato capace persino io di installare Thunderbird; gestisce ben più di quattro caselle mail e funziona in maniera egregia: non devo preoccuparmi di andare a controllare; è lui che fa tutto!!
;)

Inviato: ven 18 gen 2013 11:05 pm
da nisalfe
@Mario. grazie. appena mi ci metto ti disturbo;
@Livio. ma io , caro Livio, ho sempre timore riverenziale del PC per cui jo necessitò di sentire la presenza di amici bravi. Ora siete in due con Mario. Vi scoccerò al 50% ciascuno. Buona notte e grazie tante. Francesco