Pagina 1 di 1

Stucco veneziano fai da te. Video tutorial (HD)

Inviato: lun 11 feb 2013 2:25 pm
da Solopittura
In questi video troverete la procedura per applicare lo stucco a calce ed ottenere un effetto stucco veneziano. Il prodotto è ecologico. Buona visione e buon lavoro a tutti.
Massimo

Applicazione del fondo
http://www.youtube.com/watch?v=yA2KxViJ ... 51CAB801EF

Applicazione prima mano
http://www.youtube.com/watch?v=JC1q_fo9 ... 51CAB801EF

Lucidatura finale
http://www.youtube.com/watch?v=_StbMWJ3 ... 51CAB801EF

Re: Stucco veneziano fai da te. Video tutorial (HD)

Inviato: ven 13 nov 2015 5:18 pm
da plcet
stavo cercando proprio risposte in merito.....nel frattempo che finisco il banchetto, mi è stato chiesto di fare una parete in stucco veneziano, i dubbi che ho sono:
1 il fondo è necessario sempre oppure no?
2. quante mani di stucco vanno passate prima della finitura?
3. l' effetto "lucido/marmoreo" è dato dal modo in cui viene "spatolata" la parete oppure il risultato ottenuto è sempre uguale?
4. perchè nelle prime 2 mani, non viene l' effetto lucido? ci vuole un prodotto apposta oppure è una reazione chimica dello stucco?

il ferramenta mi ha consigliato 3 mani di stesura, senza un primer.....mi sapete consigliare per fare un buon lavoro?