Pagina 1 di 1

Parete gialla.

Inviato: lun 04 mar 2013 8:02 pm
da trotolla
Salve all'intenditore,
Ecco che mi trovo davanti ad un dilemma, sperando che l'intenditore in pitturazione mi dia suo lume vi porgo il quesito, precisando tuttavia che lo scopo del mio dipingere su di una sola parte in "giallo" ha come motivazione di illuminare egregiamente la stanza:
Dunque……..
1° dovrei tingere la parete dalla parte dov'è si trova la finestra ??
2° o proprio dipingere di giallo la parete proprio opposta ??
Come procedereste ??? :?:
Con salutissimi :)

Inviato: lun 04 mar 2013 10:30 pm
da bandit77
Io ho fatto gialla la parete opposta all'armadio.. perche ritengo che la tinta di una sola parete sia molto più estetica che altro..

Se vuoi luce il bianco è il miglior amico..

Parete gialla.

Inviato: lun 04 mar 2013 11:00 pm
da trotolla
Ti ringrazio del tuo parere e anche per il fatto di aumentare la luce con il bianco. Il fatto del giallo sarebbe di ottenere una riverberazione luminosa assai più calda del bianco piuttosto anonimo e freddo. Insomma come se il giallo fosse un boomerang.
La mia domanda non e di tipo estetico, ma piuttosto ottica per potere in questo modo sfruttare al massimo la dispersione della luce.
Comunque la ma logica mi dice che il giallo dovrà essere dipinto di fronte alle finestre e non sul muro di dov'è ci sono.
:!: :)

Inviato: mar 05 mar 2013 10:57 am
da bandit77
In realtà se vuoi l'effetto caldo devi verniciare di giallo la parete che prende più luce.. e non è detto sia quella di fronte..

Parete gialla.

Inviato: mar 05 mar 2013 1:07 pm
da trotolla
Grazie per il tuo parere .....ne sono contenta perché mi hai aiutata nelle mie peripezie, ora posso procedere facendo tesoro del tuo consiglio ;-)) :)