Pagina 1 di 1

Prolungare rubinetto, come fare?!?!?

Inviato: lun 23 set 2013 10:14 am
da plcet
Data l' urgenza, sabato ho acquistato un rubinetto per la cucina, però, purtroppo, mi son fatto sfuggire un particolare...ovvero, il braccio di uscita dell' acqua è più alto riespetto al vecchio, quindi il getto essendo più alto, tende a schizzare dippiù!!!

Ricordo di aver visto in casa di qualcuno (ma non ricordo chi :D ), una specie di prolunga in gomma, con ulteriore filtro di uscita.
Esiste una cosa del genere???? ovvero al posto dell' attuale filtro, è possibile avvitare un "maschio" che mi riduca la distanza del getto???
:(

Inviato: lun 23 set 2013 11:24 am
da roby
Ce lo aveva mia nonna tanti e tanti anni fa. Non so se li producono ancora.
Si trattava di un semplice tubo di gomma che si metteva ad incastro e nella parte finale aveva un rompi getto.

Inviato: lun 23 set 2013 11:29 am
da plcet
roby ha scritto:Ce lo aveva mia nonna tanti e tanti anni fa. Non so se li producono ancora.
Si trattava di un semplice tubo di gomma che si metteva ad incastro e nella parte finale aveva un rompi getto.
eeeeeeesattamente :D però credo che dovrò recarmi in qualche negozio specializzato....ne conosco uno, devo solo trovare un attimo per andarci, prima vedo un pò nei brico, chissà, ma poco ci credo :D

Inviato: mar 24 set 2013 11:58 am
da roby
Ieri girovagando per Roma, ho notato che quei banchetti che vendono prodotti per casalinghi e accessori vari, hanno anche la prolunga che cerchi ad un prezzo che varia tra i 2 ed i 3 euro.
Ciaooo

Inviato: mar 24 set 2013 7:22 pm
da plcet
si si...ho visto anche io, nei brico ci sono sia i "bracci" universali però sono senza filtro e hanno la filettatura esterna (anche se potrei tentare con il braccio del vecchio) altrimenti ho visto le prolunghette, o che stringono sul filtro del rubinetto oppure hanno una placchettina in plastica che avvita al lavandino e viene avvitata dal tubicino prolunga!!
Grazie per gli aiuti...sinceramente non pensavo di trovarlo nei brico :D