Pagina 1 di 1

Fissare tavola di legno su piano senza sura viti o buchi

Inviato: sab 28 set 2013 6:09 pm
da Pietrogramma
Ciao a tutti sono asppassionato di volo simulato e per la mia passione mi sono comprato il volantino, le manette ed il gruppo radio.
Queste tre aparecchiature, però, sono per ora pogiate sulla mia scrivania e per fissarli uso dei morsetti in plastica dati in dotazione, alquanto scomodi.
Ho pensato, quindi, di impernare il tutto su una tavola di legno misure 70X25X2,5 cosicchè ogni volta che voglio smontare il tutto mi basta togliere questa tavola et voilà lo scrittoio è libero.
UNico problema che ho, però, è come faccio a fissare questa tavola sullo scrittoio senza fare buchi?

Avevo pensato a dei morsetti, ma dovrebbero essere piatti in quanto ricaverei sulla tavola un incavo dove allogiarli e poi sopra di essi metterei il volantino, le manettte etc.
Oggi sono stato da Lçeroy merlin ma, ahimè, tutti i morsretti che ho visto non erano piatti e pertanto inutilizzabilki per il mio scopo.
A questo punto vi chiedo quale potrebbe esser un sistema di bloccaggio che non comporti buchi e/o viti da utilizzare sulla scrivania?
Spero di essermi spiegato bene
Ciao e grazie
Inserisco schema [/img]Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Inviato: sab 28 set 2013 10:16 pm
da mariobrossh
se ho ben capito stai cercando questi morsetti da traforo

Immagine

di solito al brico ce l'hanno oppure in qualche ferramenta ben fornita
altrimenti prendili on line

http://www.ebay.it/itm/MORSETTO-DA-TRAF ... 0470144935

Inviato: sab 28 set 2013 11:19 pm
da Pietrogramma
mariobrossh ha scritto:se ho ben capito stai cercando questi morsetti da traforo

Immagine

di solito al brico ce l'hanno oppure in qualche ferramenta ben fornita
altrimenti prendili on line

http://www.ebay.it/itm/MORSETTO-DA-TRAF ... 0470144935
Perfetto, proprio quello che cercavo, grazie mille Mario