illuminazione posti auto:manca un pezzo?

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Lupo83

Re: illuminazione posti auto:manca un pezzo?

Messaggio da Lupo83 »

Per tornare al crepuscolare:

Allegati

Immagine.jpg
ok,sono scem.. mi sà : WallBash : : WallBash : Comunque dovrei avere almeno il led acceso,cosa che non mi sembra ci sia attualmente(anche nelle foto si vede)o il led si accende con il segnale del crepuscolare la sera?

Per il cancello:Ha un lampeggiante innazitutto.Quando premo il pulsante sul telecomando,cè prima un segnale sonoro,seguti dal lampeggiante e dopo 1 secondo si inizia ad aprire il cancello.Ora,premendo il pulsante non si sente niente,si aziona il lampeggiante e si inizia ad aprire il cancello.Prima,con il segnale sonoro,si capiva che con il telecomando avevi premuto il pulsante e quindi il ricevitore aveva preso il segnale,ora invece ti devi regolare con il lampeggiante soltanto e capita a qualcuno di premere il pulsante piùù volte e gli dà consecutivamente cosi,il segnale di apertura e di chiusura,facendo incantare o bloccare il cancello per qualche secondo.
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
cabestano
Contatta:

Messaggio da cabestano »

Ma è una anomalia che si è verificata dopo che ci hai messo le mani o era una anomalia precedente?
Penso che il led si accenda quando il rele è eccitato, quindi alla sera.
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

E' un anomali che si è verificata prima che mettessi mano a tutto(un paio di giori prima).Che cosa potrebbe essere?cè qualche scatoletta che emette questo suono?
cabestano
Contatta:

Messaggio da cabestano »

Potrebbe esserci un buzzer o vicino alla scheda o nel lampeggiane, dalle foto non si vede. Cerca di mandarmi marca e modello della scheda, nella foto è coperta dai 2 condensatori grandi.
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

ok,domani prendo i dati della scheda sotto i condensatori e faccio la prova per l'impianto se funziona.Domani alle 14 ti scrivo,cosi se ci sei mi rispondi e in caso ho il tempo di comprare i pezzi(sia il relè con il crepuscolare che eventuale altro pezzo per il cancello)che sabato sono chiusi.:-)grazie ancora e per la tantissima pazienza...a domani
cabestano
Contatta:

Messaggio da cabestano »

OK
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Ciao Beppe

allora,ho fattio la prova per vedere se si accendevano le lampade(collegando i due fili 11/14)e si sono accese.Ho dato una pulita con del riattivante contatti a secco e o riprovato a coprire il sensore crepuscolare,ma dopo 5 minuti che lo tenevo,non ho avuto nessun segno sulle plafoniere.Quindi a questo punto,devo sostituire relè e crepuscolare,giusto?se non dovessi trovare lo stesso identico(mi porto foto e codice dietro)quale dovrei prendere?nel senso come caratteristiche sempre marca finder,16A e poi quali altre caratteristiche?

Per il cancello,ho fatto delle foto in basso ai condensatori,come vedi cè scritto elpro 13(ho visto su google che dovrebbe essere marca fadini).E ho fatto una foto del lampeggiante(non sono riuscito a salire di più ma se vuoi la faccio meglio,quella del lampoeggiante)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
cabestano
Contatta:

Messaggio da cabestano »

Per il crepuscolare basta un qualsiasi modulare 230V, 16A, con sensore separato. Ma portando il modello di quello installato, il rivenditore dovrebbe saperlo. Per la scheda, ora faccio una ricerca.
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

ok per il crepuscolare,mi porto foto e dati del vecchio.ok,aspetto info per la scheda allora :oops:
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Ciao beppe

ti rispondo solo adesso perchè ci sono stati degli sviluppi:eravamo rimasti che dovevo comprare il crepuscolare.Il giorno stesso mi chiama l'amm e mi dice come procedevano i lavori.Io,con foto e scontrini ala mano,gli spiego il tutto andando da lei.Gli dico che mi manca solo il crepuscolare e che nel frattempo sarebbe stato il caso di sostituire anche il contenitore stagno della scheda del cancello,dato che era in pessime condizioni e che entrava umidità causando nel tempo(come già è accaduto)il blocco del cancello.Cosi,avverte i condomini e solo oggi mi dà la notizia:la maggioranza dei condomini chiede di lasciare le cose come sono e che in caso se ne parla a gennaio,dato che per il momento va bene cosi,anche senza illuminazione.La mia faccia a sentire queste parole:

: Eeek : : Eeek : :shock: :shock:
cabestano
Contatta:

Messaggio da cabestano »

Questo è uno dei motivi per cui sono fuggito dai condomini 25 anni fà..... :mrgreen: :mrgreen:
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Questo è uno dei motivi per cui sono fuggito dai condomini 25 anni fà..... :mrgreen: :mrgreen:
straquoto in pieno
Rispondi