sostituire guarnizione oblò frontale ariston

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
ariston74

sostituire guarnizione oblò frontale ariston

Messaggio da ariston74 »

Salve dovrei smontare la guarnizione della mia lavatrice ariston (5 anni di vita) perche mi sono accorto che si è formato nella gomma un strato di muffa ed ogni qual volta che faccio un lavaggio trovo dei pezzetti di muffa
negli indumenti. Ho provato a pulire la guarnizione con aceto, spirito ma non si pulisce bene anche perche mi viene male. Mi hanno detto che sono due le fasciette che sostengono la guarnizione, ho visto che nel frontale c è una specie di molla, presume che sia questa la prima fascietta , mi domanda la seconda dove? Non vorrei creare casini, mi aiutate.

Grazie
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

L'altra fascetta è dall'altra parte della guarnizione, per tenerla attaccata alla vasca.
L'operazione non è difficilissima, ma spesso si deve lavorare in uno spazio molto ristretto.
Prima di sostituirla però, prova a dare un occhiata a quest'altra discussione...
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... ight=muffa
Facci sapere
Ciao
ariston74

Messaggio da ariston74 »

Ciao ho letto l altro topic che mi hai consigliato, solo che con insistenza di mia moglie ho smontato la guarnizione, ho tolto le due fascette tutto semplice. Ho rimosso la mussa con la candeggina e sgrassatore ( non so se è stata felice questa idea) adesso viene il rimontaggio guarnizione, tu sai darmi qualche dritta per rendermi il montaggio semplice? La fascietta esterna non è un problema, quella interna ho dato un primo sguardo e mi sembra un po complicato anche perche lo spazio è poco.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Credo... ma non ne sono certo, che la fascetta vada montata completamente allentata sulla guarnizione prima di montare questa sulla lavatrice....
Sbaglio?
Rispondi