alimentatore pc,non si accende

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Lupo83

alimentatore pc,non si accende

Messaggio da Lupo83 »

Ciao a tutti

avrei questo alimentatore corsair cx430 che non si accende proprio,sempre completamente morto.Ho dato una pulita dalla polvere,ho visto se c'erano collegamenti sfilacciati,bruciati o altro,ma mi sembra apposto.Solo tre condensatori(quelli verdi,non sò se si vedono nell foto)mi sembra che abbiano un forte ''gioco'' sulla loro base,muovendosi parecchio.Ho pensato che forse dovrei ripassere le saldature?ma,ho trovato un pò di difficoltà a seguire i corrispondenti piedini,con le saldature di sotto(troppi componenti ci sono).Avete qualche idea,per avere meno difficoltà ad individurare i condensatori dalla parte di sotto?(si sopra,non sembrano gonfi o con liquido fuoriuscito).E che altre prove potrei fare?grazie mille :oops:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
rokko
Contatta:

Re: alimentatore pc,non si accende

Messaggio da rokko »

Per prima cosa, era montato sul pc e non si avvia o lo vuoi accendere
senza pc, in questo caso (mi sembra sperfluo scriverlo) hai fatto il
ponticello tra il filo verde (ps-on) e il negativo? (un nero qualsiasi)
altrimenti non si accende
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Per prima cosa, era montato sul pc e non si avvia o lo vuoi accendere
senza pc, in questo caso (mi sembra sperfluo scriverlo) hai fatto il
ponticello tra il filo verde (ps-on) e il negativo? (un nero qualsiasi)
altrimenti non si accende
ehm, :roll: :roll: eeeee mi sà che c'era proprio bisogno che lo scrivevi,non è superfluo affatto.Non ho fatto nessun ponticello(alimentatore fuori dal pc,vorrei testate a far partire un hd con adattatore usb,al portatile).Mi spiego ancora meglio:ho un recorder emtec s800,che nonostante abbia aggiornato il firmware,non mi legge l'hd interno(prima me lo leggeva come una normale periferica)e quindi avevo preso questo alimentatore per provare a capire se è l'hd che non funziona(l'ho rimosso dal recorder) :oops: :oops: domani faccio la prova...

p.s.
cmq mi sà che questa volta ho fatto:
https://www.youtube.com/watch?v=czA4AhiUtEg
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Lupo83 ha scritto:
Per prima cosa,
mi sà che questa volta ho fatto:
https://www.youtube.com/watch?v=czA4AhiUtEg
: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

:P :P
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

:lol: :lol: :lol:
Beh... se ti può sollevare, neanche io avevo idea che un alimentatore staccato dal PC non partisse affatto :oops:
Luciano
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

:lol: :lol: :lol:
Beh... se ti può sollevare, neanche io avevo idea che un alimentatore staccato dal PC non partisse affatto :oops:
grazie della solidarietà

Allora ragazzi,come detto da rokko( :oops: :P grazie),ho ponticellato il filo verde pn verde con uno nero e sono riuscito a far partire l'hard disk tramite usb:

Immagineurl immaginecertificity.com

l'hard disk lo legge e ho trovato tutti i file video che c'erano.Cosi,formatto tutto(ho potuto fare solo la formattazione veloce,la ''lenta'' non me la fà fare,perchè a circa il 15% come se si stacca e mi dice di riniziare.Ho ripetuto la procedura 4 volte,ma sempre nello stesso punto si ferma).Ricopio i file audio e rimetto l'hard disck dentro il recorder emtec s800,ma collegandolo alla tv,mi dice che nell'hard disk non cè niente e se tento di registrargli un programma tv,mi appare una specie di simbolo che penso significhi(non cè nessun riferimento sul simbolo,nel libretto di istruzioni)impossibile scrivere sul hard dick(è un hard disk,con una croce che lo taglia.Il simbolo appare in alto a sinistra,quando premo il pulsante rosso REC sul telecomando).Quindi,considerando che l'har disk sembra funzionare,considerando che ho aggiornato il firmware,l'unica cosa che penso possa essere il problema è la basetta dove si incastra l'hard disk,da cui riceve corrente e accesso dati.Però,dove capista posso trovare questo pezzo?emtec non ha un numero di telefono,ma solo tweeter(mah :roll: ).Oppure secondo voi,cosa può essere?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Oppure è una formattazione che non supporta. Hai provato a formattarlo in FAT32?
rokko
Contatta:

Messaggio da rokko »

E' l'HD del registratore?
Penso che i registratori tv usano una formattazione propria,
se collego l'HD usb alla tv lo formatta come vuole lei, in ogni
caso non compatibile con i pc.
Se non è accaduto qualcosa durante l'aggiornamento del
firmware, penso che abbia dei problemi l'HD, qualche settore
danneggiato

Hai provato a formattarlo con un pc e analizzarlo con un
programma di test
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Ciao a tutti
Oppure è una formattazione che non supporta. Hai provato a formattarlo in FAT32?
:roll: sinceramente no,se dici/dite provo a formattarlo in fat32
E' l'HD del registratore?
Penso che i registratori tv usano una formattazione propria,
se collego l'HD usb alla tv lo formatta come vuole lei, in ogni
caso non compatibile con i pc.
Se non è accaduto qualcosa durante l'aggiornamento del
firmware, penso che abbia dei problemi l'HD, qualche settore
danneggiato
si,è l'hd all'interno del registratore(emtec s800).L'hd l'ho collegato al pc e mi sono apparsi tutti i file che c'erano.Sono riuscito anche a formattarlo(solo formattazione veloce mi ha fatto fare,quella normale si ferma ad un certo punto e devo ricomniciare).Sono riuscito sia a cancellare i datio che a ricpoiare i dati,senza problemi,come una comune periferica collegata al pc.Ma,rimettendo l'hd dentro l's800,non i riconosce l'hd ne mi fà sovrascirvere.L'emtec s800,ha anche due prese uscb,collegandogli una pennetta usb,non me la riconosce nemmeno.Il firmware l'ho aggiornato(prima del firmware,si bloccava alla pagine iniziale senza poter andare avanti,dopo l'aggiornamento,mi fà andre e fare tutto,tranne quello per cui è concepito,cioè registrare programmi,vedere programmi registrati o file/video al suo interno.Ora,che dite,provo a formattare in fat32? :roll: non sò se comprando un hd nuovo,risolvo.Ho dubbi anche sulla basetta di innesto dell'hd,dove si innestra al suo interno.
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

rokko ha scritto:E' l'HD del registratore?
Penso che i registratori tv usano una formattazione propria...
Non è sempre così. Io ne ho uno che bisogna formattarlo a FAT32.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

NTFS è lo standard di windows da 2000 ad oggi, prova con fat32
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Ciao a tutti

ho fatto la formattazione in fat32( :roll: almeno penso),cliccando con il pulsante destro del mouse sull'hd e poi andando su formatta.Poi nella tendina FILE SYSTEM,ho messo al posto di ntfs,exFAT(come in foto)e di sotto ho messo 32kilobyte.Ma,facendo sempre la formattazione normale(no la veloce)quindi quella più lunga,in questa maniera,sempre lo stesso,l'emtec non me lo legge nel tv,nel senso che non gli posso registrare ne guardare film dentro(nell'hd sono riuscito a mettere i film,ma non mi compaiono sull'emetce in tv). :roll:
Immagineinvia immaginicertificity.com
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

vedi qui se ti può essere di aiuto
https://www.diegorispoli.it/formattare- ... fat32.html

scusa la domanda ,
ma la procedura di formattazione l'hai letta dal manuale suo ? paragrafo 2.7
e un'altra cosa , perchè non usi la procedura di riporto allo stato iniziale ? , riportato al paragrafo 3.1.7 del manuale.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

vedi qui se ti può essere di aiuto
https://www.diegorispoli.it/formattare- ... fat32.html
ciao Stefano,ho appena eseguito la procedura scritta nel link che mi hai inviato e mi è apparso alla fine questa pagine(il tutto è durato 2secondi esatti,mi sembra strano).Che faccio adesso,chiudo quella finestra e provo l'hd sull'emtec?:

Immaginecaricare immaginicertificity.com
scusa la domanda ,
ma la procedura di formattazione l'hai letta dal manuale suo ? paragrafo 2.7
e un'altra cosa , perchè non usi la procedura di riporto allo stato iniziale ? , riportato al paragrafo 3.1.7 del manuale.
:roll: ma non li trovo nel manuale questi punti che dici,come vedi dalle foto che ho fatto,non ci sono questi punti:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi