ciao a tutti mi chiamo Fabrizio, mi sono appena registrato e scrivo il mio primo topic.
Nel mio garage ci sono ancora una coppia di tubi , che in origine servivano per il riscaldamento centralizzato del palazzo. sono tubi di ferro , io vorrei tagliarli e toglierli , ho gia' avuto l'ok per farlo, La cosa che vi chiedo è come posso fare a tagliarli? con quale elettroutensile, io avevo pensato ad un frullino.
Qialcuno mi puo' dare quest'informazione e magari descrivere la procedura.
Vi ringrazio in anticipo
Fabrizio
Taglio vecchi tubi
Moderatore: dalmos
-
cosimocs
- Capitan Farloc
- Site Admin
Serve anche un paio di occhiali di protezione, dei guanti e un pizzico di prudenza... certi apparecchi possono far schizzare pezzi di metallo o calcinacci...
Con un apparecchio del genere (la smerigliatrice è il nome "serio" del frullino) viene senz'altro un lavoro più pulito in quanto puoi scendere anche leggermente sotto il livello del muro e quindi dopo stuccando non far vedere più nulla.
Se il lato estetico non ti interessa più di tanto e non hai intenzione di acquistare un apparecchio del genere, una sega per ferro riesce a tagliare egregiamente dei tubi dell'acqua, il problema è che non tiesce ad andare a filo del muro per cui ti rimarrà una sporgenza di qualche millimetro.
Ciao
Con un apparecchio del genere (la smerigliatrice è il nome "serio" del frullino) viene senz'altro un lavoro più pulito in quanto puoi scendere anche leggermente sotto il livello del muro e quindi dopo stuccando non far vedere più nulla.
Se il lato estetico non ti interessa più di tanto e non hai intenzione di acquistare un apparecchio del genere, una sega per ferro riesce a tagliare egregiamente dei tubi dell'acqua, il problema è che non tiesce ad andare a filo del muro per cui ti rimarrà una sporgenza di qualche millimetro.
Ciao