modo regolazione pressostato lavatrice rex rlb64xs

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
samenzang

modo regolazione pressostato lavatrice rex rlb64xs

Messaggio da samenzang »

ho una lavatrice rex rlb64xs. vorrei aumentare la quantità di presa d'acqua a inizio lavaggio. ho soffiato nel tubo del pressostato ma penso che siano da regolare le vitine. il problema che il pressostato ha almeno nove vitine e non vorrei creare danni. mi sapete dare qualche consiglio? vi ringrazio di cuore
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Nove mi sembrano un pò troppe....
In genere quelle di regolazione dovrebbero essere un paio per ogni contatto, una per regolare la pressione di scatto (il livello dell'acqua quindi) e l'altra per variare il "delta" tra la pressione di chiusure e quella di riapertura.
Se l'elettrovalvola ha due livelli di intervento dovresti avere quattro viti di regolazione....
Riesci a postare una foto del pressostato visto da sotto?
Ciao
samenzang

samenzang pressostato

Messaggio da samenzang »

ti ringrazio molto per la risposta. ho scattato le foto ma non so come inviartele. comunque per la precisione il pressostato ha sei vitine, tre di un colore e tre di un altro e in prossimità ci sono dei numerini, tre molto avvitate e tre quasi svitate. se puoi dimmi cosa devo fare. grazie mille
Capitan Farloc
Site Admin

Re: samenzang pressostato

Messaggio da Capitan Farloc »

samenzang ha scritto:...ho scattato le foto ma non so come inviartele...
Segui le indicazioni date in questo post:
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=1088
Rispondi