Info su termoarredo
Moderatore: dalmos
- °°Giacomo°°
Info su termoarredo
Ciao a tutti
Vorrei sostituire i vecchi termosifoni in alluminio con altri in acciaio, del tipo termoarredo a tubi verticali, alti circa 2 mt,
Modello irsap arpa 23, sia per estetica che (soprattutto) perché gli attuali hanno bisogno di molto tempo per portarmi la casa in Temperatura (ci andiamo saltuariamente)
Attualmente gli attacchi sono in basso
Mi ha detto chi farà il lavoro che probabilmente bisognerà portare almeno 1 attacco in alto
Non è un grande problema, mi toccherà fare una traccia... ma.... nn capisco perché
Mi spiegate come mai?
Grazie!!!
Vorrei sostituire i vecchi termosifoni in alluminio con altri in acciaio, del tipo termoarredo a tubi verticali, alti circa 2 mt,
Modello irsap arpa 23, sia per estetica che (soprattutto) perché gli attuali hanno bisogno di molto tempo per portarmi la casa in Temperatura (ci andiamo saltuariamente)
Mi ha detto chi farà il lavoro che probabilmente bisognerà portare almeno 1 attacco in alto
Non è un grande problema, mi toccherà fare una traccia... ma.... nn capisco perché
Mi spiegate come mai?
Grazie!!!
Ultima modifica di °°Giacomo°° il ven 08 set 2017 4:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Info su termoarredo
È semplice , se l'interasse dei due attacchi sul termoarredo , entrata -uscita ,
Si trovano a 2 m , vorrà dire che i due tubi dovranno stare tra loro a 2 m
E siccome quello basso rimane dove sta , si dovrà alzare quello di sopra ( mandata )
Si trovano a 2 m , vorrà dire che i due tubi dovranno stare tra loro a 2 m
E siccome quello basso rimane dove sta , si dovrà alzare quello di sopra ( mandata )
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- °°Giacomo°°
Ciao dalmos,
nelle immagini che ho visto sul loro sito, entrambi gli attacchi del termoarredo sono in basso
Ovviamente adatterò l'interasse attuale, restringendo un po'
L'idraulico peró mi ha detto che un attacco andrá portato in alto, penso l'uscita, mentre uno possiamo mantenerlo a terra...
Nn capisco coma mai
nelle immagini che ho visto sul loro sito, entrambi gli attacchi del termoarredo sono in basso
L'idraulico peró mi ha detto che un attacco andrá portato in alto, penso l'uscita, mentre uno possiamo mantenerlo a terra...
Nn capisco coma mai
Ultima modifica di °°Giacomo°° il ven 08 set 2017 4:27 pm, modificato 1 volta in totale.
-
giacomo328
ho guardato la scheda e sembra di si ma se cambi modello sempre della stessa marca li trovi con in out in basso
https://www.irsap.it/it/prodotto/sitar-2-verticale-29
https://www.irsap.it/it/prodotto/sitar-2-verticale-29
.Giacomo non penso ci sia tanto da capire .°°Giacomo°° ha scritto:Ciao dalmos,
Nn capisco coma mai
Io non ho guardato il termoarredo che devi montare ,
Ma ho immaginato che l'idraulico per dire che un tubo va alzato sapesse che il termoarredo ha gli attacchi laterali ,
Ma comunque non vedo il problema dov'è .
In base al tipo di termoarredo si modifica il tubo o i tubi . Di certo si dovrà modificare .
Adesso ho dato uno sguardo sul sito .
Questo termoarredo può essere montato sia con i tubi a terra che laterali ,
Come meglio crede , e come fare meno danni .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- °°Giacomo°°
Se dai un'occhiata al link capirai
A cosa ti riferisci , ma lo hai letto il mio ultimo post?
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Posso pensare che lo voglia fare per avere il massimo rendimento .°°Giacomo°° ha scritto:Ciao a tutti
Mi spiegate come mai?
Grazie!!!
In modo da evitare il cosidetto corto circuito in presenza di radiatori piu alti del metro .
Però da quanto mi risulta su radiatori con attacco basso vi sono predisposti o forniti appositi diaframmi per fare in modo che il flusso di acqua calda venga diretto verso l'alto ed evitare che entri da una parte ed esca dalla parte opposta , senza attraversare tutto il radiatore .
Bisogna sapere bene cosa si compra . E come va fatto un lavoro .
Il tuo idraulico ne è al corrente di questo .?
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- °°Giacomo°°
Adesso è tutto più chiaro. Un amico a cui avevo chiesto un preventivo per la sola fornitura (vende arredobagno) mi disse più o meno la stessa cosa, cioè che serve un "pezzo speciale" se gli attacchi sono entrambi bassi.
L'idraulico che li installerà è molto competente, probabilmente non ci siamo capiti bene sul modello da installare.. almeno così penso io...
Oppure come hai detto tu vuole ottenere il massimo rendimento, che poi è ciò che gli ho chiesto espressamente io, per scaldare la casa in minor tempo
Grazie Dalmos per la pazienza, mi scuso se sembro ritardato ma ripeto non è il mio campo
L'idraulico che li installerà è molto competente, probabilmente non ci siamo capiti bene sul modello da installare.. almeno così penso io...
Oppure come hai detto tu vuole ottenere il massimo rendimento, che poi è ciò che gli ho chiesto espressamente io, per scaldare la casa in minor tempo
Grazie Dalmos per la pazienza, mi scuso se sembro ritardato ma ripeto non è il mio campo