Sturare scarico bidet con compressore?

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
ottobre_rosso
Contatta:

Sturare scarico bidet con compressore?

Messaggio da ottobre_rosso »

Scarico del bidet intasato: dopo averlo rimosso ed appurato, con immensa frustrazione, che il sifone del bidet fosse libero, ho tentato la via del mix sale + bicarbinato + acqua bollente, invano. Sono a conoscenza dell'esistenza dell'apposita molla da utilizzare tuttavia volevo chiedere: su internet esistono molti video in cui viene utilizzato il compressore per liberare lo scarico ma, così facendo, non si rischia di peggiorare la situazione andando a compattare ulteriormente la massa responsabile dell'otturazione?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
dalmos
Moderator Maximo

Re: Sturare scarico bidet con compressore?

Messaggio da dalmos »

Io penso che meglio di lavorare con la molla dalla vascetta di raccolta non ci sia niente di più risolutivo .
Specialmente se invece di una se ne infilano 2 o pure 3 .
Io con questo sistema sono sempre vincente .
Di fatti visto che la maniglia per quanto possa essere utile non so .
Io l'ho tolta su una molla di 7 m e cosi la infilo già doppia . ;)
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
ottobre_rosso
Contatta:

Risolto con l'ausilio di un aspirapolvere-muletto che avevo nel box: ho smontato ed allontanato il bidet dalla parete, rimosso il canotto ed aspirato. Scarico libero: ora l'acqua va giù che è una meraviglia.
dalmos, stavo per acquistare la molla ma, dietro suggerimento di un mio conoscente idraulico, ho tentato la via dell'aspirazione e, fortunatamente, l'intervento è andato a buon fine
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Il fine giustifica i mezzi ;) : Thumbup :
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Anche a me, in un paio di occasioni, in mancanza di una molla (non ero a casa mia, io di molle ne ho 3) ho utilizzato un bidone aspiratutto e devo dire che ha fatto il suo dovere :lol:
Luciano
ottobre_rosso
Contatta:

comunque rimango sempre scettico in merito all'utilizzo del compressore :o
Rispondi