dovrei attaccare per qualche giorno,la lavatrice nel bagno(la devo spostare dalla lavanderia)per poterla usare.Ho pensato di collegarla al posto del tubo della doccetta del miscelatore,ma vorrei chiedere a voi se è possibile e con cosa,dato che il tubo dell'attacco miscelatore è diverso come diametro e forse anche come tipo di filetto,al tubo di immissione della lavatrice.Avevo pensato anche al bidet come collegamento,ma la vasca sarebbe più comoda,cosi metto al suo interno il tubo di scarico(lo fisso con semplice nastro o qualche altra soluzione? qualcosa da adattare o qualcosa da comprare che faccia al caso mio?:roll:
Per qualche giorno l'attacco della doccia credo che possa andare. Però devi levare il flessibile e metterci 1 T da 1/2" femmina. A questo da una parte ci riattacchi la doccetta e dall'altra parte una riduzione M/M di 1/2 - 3/4, a cui attaccherai il tubo della lavatrice.
Naturalmente dalla parte della doccetta ci dovrai mettere un rubinetto a sfera F/M di 1/2. A valle del rubinetto ci metterai
1 nippes da 1/2 dove riattaccherai la doccetta.
Per cui, quando devi fare la lavatrice, basta aprire il miscelatore e quando devi fare la doccia aprire il miscelatore + il rubinetto a sfera.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce