Stickers fai da te, wall printing o altro?
Moderatore: Solopittura
-
matteoavi
Stickers fai da te, wall printing o altro?
Salve, vorrei porvi un quesito la cui risposta credo non sia così facile. La mia idea sarebbe quella di dipingere sul muro uno stemma (tipo quelle delle squadre di calcio per intenderci) di una dimensione considerevole. Si parla all`incirca di 1 metro e mezzo d`altezza per altrettanto di larghezza. Data la considerevole dimensione i diversi sticker mi sembrano eccessivi da realizzare, ma finora mi smebra l`unica soluzione possibile. Ho trovato anche delle ditte che fanno wallprinting ma la spesa é decisamente elevata
. la fortuna dello stemma che non richeide sfumatore o altre complessità. Cosa mi consigliate di fare?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Stickers fai da te, wall printing o altro?
non puoi ricalcarlo a mano sul muro e poi lo colori ?
oppure ti fai stampare su carta il modello da quelli che hanno i plotter,
poi lo ritagli col cutter lo incolli al muro e lo dipingi con le bombolette
altrimenti prova a sentire un muralista o writers
oppure ti fai stampare su carta il modello da quelli che hanno i plotter,
poi lo ritagli col cutter lo incolli al muro e lo dipingi con le bombolette
altrimenti prova a sentire un muralista o writers
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
matteoavi
Mi consiglieresti lo stesso procedimento anche se fosse all`interno? ho dimendicato di specificarlo
Anche secondo me è la soluzione più pratica ed efficace..... fatti stampare lo stemma delle dimensioni che desideri, poi lo ripassi sul muro anche con la matita ed infine procedi con le varie tinte, suppongo ci siano delle parti lineari e squadrate quindi puoi aiutarti con la carta gommata, andando a delimitare le zone da verniciare in modo da non creare troppi errori/sbavature 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
certamentematteoavi ha scritto:Mi consiglieresti lo stesso procedimento anche se fosse all`interno? ho dimendicato di specificarlo
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Oppure puoi provare a proiettarlo sul muro.
-
matteoavi
sai se esiste qualche tutorial a riguardo per l`uso del proiettore? giusto per avere una base da cui paritre e capire se devo tenere in conto qualchosa in particolare
Ho trovato questo su youtube:matteoavi ha scritto:sai se esiste qualche tutorial a riguardo per l`uso del proiettore? giusto per avere una base da cui paritre e capire se devo tenere in conto qualchosa in particolare
https://www.youtube.com/watch?v=zIBFU8kjAPM