Smontare cassetta stir blitz

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
giuan
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 07 ott 2008 9:58 pm

Smontare cassetta stir blitz

Messaggio da giuan »

Salve, la mia cassetta, quando è piena, continua a gocciolare e vorrei smontarla ed eventualmente sostituire le parti difettose, ma nn riesco ad andare avanti. Ho letto sulle altre discussioni ma nn sembra uguale, vi spiego: ho smontato il coperchio davanti, mi trovo una placca con il pulsante, svito le viti che si agganciano alla cassetta e sfilo il pulsante che si aggancia ad una leva grigia, questa leva grigia è mantata su un tubo di gomma molle, la sfilo, ma il tubo di gomma molle nn sò come smontarlo, guardando nella cassetta sembra ci siano 2 vasche, una a sinistra con il galleggiante, mentre quella a destra, piu grande, con sto tubo di gomma molle e credo che questo faccia anche da "tappo", quindi niente aste come descritto in altre discussioni, mi potreste aiutare? Grazie.
Avatar utente
isex
Moderator Senior
Messaggi: 1781
Iscritto il: ven 03 ott 2008 11:07 pm
Località: Messina - Palermo

Messaggio da isex »

Ciao
hai già provato questo suggerimento ?
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... .php?t=792
giuan
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 07 ott 2008 9:58 pm

Messaggio da giuan »

Veramente ho già letto questa discussione ma nn sembra la stessa cassetta, il tubo di gomma (quello che si alza quando tiro lo sciaquone) è molle, nn avrei problemi ad estrarla, ma è fissata in qualche modo sul fondo, si alza giusto il necessario per far uscire l'acqua e nn di piu, c'è qualche sistema per toglierlo, ma nn capisco come in quanto nn riesco a vedere sul fondo cosa lo trattiene. Sul fondo della cassetta in alto(contro il muro) c'è una specie di leva con due frecce, dx e sx, ma nn si muove nemmeno forzandola.
giuan
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 07 ott 2008 9:58 pm

Messaggio da giuan »

waaa ... sono riuscito, praticamente ho tirato la leva a destra fino a farla scattare, l'ho tolta ed ho potuto togliere il tubo di gomma, praticamente il tubo di gomma ha una lunghezza di 10 cm. collegato a uno di gomma dura ricoperta da un "cestello" che fa da guida. Il fondo nn finisce con una sfera, ma con una guarnizione, una spece di grossa ranella di gomma, inserita nell'apposita sede nel tubo di gomma dura, ed in effetti e parecchio granulosa (ha solo 8 anni), quindi da sostituire, ora nn mi tocca altro che andare a recuperarne una uguale, sperando di trovarla.
giuan
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 07 ott 2008 9:58 pm

Messaggio da giuan »

fatto tutto, totale spesa 3.19 euro per la guarnizione, assieme ce ne sono altre 2 ma nn so a cosa possono servirmi. Grazie a tutti, nn avete fatto in tempo ad aiutarmi, ma grazie alle vostre discussioni mi è tornata la voglia di riprovarci ad un problema che portavo aventi da mesi. Saluti
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 9648
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Messaggio da Capitan Farloc »

Beh, grazie per la descrizione che hai fatto del lavoro svolto, se questa volta il forum non ti è stato di aiuto, ma solo di sostegno, uello che hai descritto potrà essere di aiuto a qualcun altro con la tua stessa cassetta e lo stesso problema.
Grazie e a presto
Ciao
Rispondi