Salve, in un'anta di una finestra in vetro camera devo sostituire entrambi questi elementi in foto
e si trovano agli estremi dell'anta e fanno da "tappo" al profilo/sezione.
Volevo chiedervi prima di tutto se hanno un nome, così non li chiamo più "tappi".
Poi, non potendo recuperare l'installatore che li ha messi, non ne conosco la marca e ho qualche difficoltà a trovare dei ricambi compatibili, quindi volevo chiedervi se, dal logo, mi sapete dire come si chiama l'azienda.
Sono anche stato presso un'officina di un installatore e mi ha fatto notare che ci sono moltissimi profili-sezioni e ciascuno monta un "tappo" diverso, quindi sarebbe come cercare un ago in un pagliaio. Voi che mi suggerite di fare oltre recuperare il nome della marca?
Infissi alluminio vetro camera - elemento da sostituire
-
JackOnFire
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Infissi alluminio vetro camera - elemento da sostituire
cerca qualcuno in zona o su internet che col vecchio tappo ti fa la stampa in 3D, credo che sia l'unica soluzione 
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
JackOnFire
Re: Infissi alluminio vetro camera - elemento da sostituire
Non c'era nessuno in zona in grado di aiutarmi. Alla fine ho risolto rivolgendomi ad un installatore un po' distante portando sia i tappi sia il pezzo di anta a cui erano avvitati.
Per quello che può servire a chi dovesse avere il mio stesso problema, l'installatore mi ha detto che quasi sempre non è una questione di marca perchè ci sono molte aziende che fanno gli stessi modelli di tappi. Ci sono tuttavia dei casi in cui il modello è unico e quindi è solo la tale azienda che lo produce. Io sono stato evidentemente fortunato anche se ho dovuto girare un bel po' di officine di installatori di infissi.
Per quello che può servire a chi dovesse avere il mio stesso problema, l'installatore mi ha detto che quasi sempre non è una questione di marca perchè ci sono molte aziende che fanno gli stessi modelli di tappi. Ci sono tuttavia dei casi in cui il modello è unico e quindi è solo la tale azienda che lo produce. Io sono stato evidentemente fortunato anche se ho dovuto girare un bel po' di officine di installatori di infissi.